PROBLEMA Connessione PS4 improvvisamente

Pubblicità

Maicord

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, volevo esplicarvi la mia situazione per quanto riguarda la connessione internet della mia PS4. Possiedo una fibra TIM, che mi dovrebbe andare a 120mb/s in banda 5 e 100mb/s in 2.4. Come alcuni di voi sapranno, la PS4, perlomeno il mio modello ovvero il primo, supporta soltanto la banda 2.4, ed infatti fino a qualche tempo fa viaggiava ai 100, pure 110 alle volte. Adesso il ping è scandaloso e non sale sopra i 40mb/s. Così da un giorno all'altro. Ho provato tutto, aprire le porte, indirizzo statico, DNS consigliati, ma non c'è modo di risolvere. In attesa della possibilità di prendere un cavo Ethernet bello lungo, qualcuno potrebbe dirmi qualche soluzione gentilmente?

Buongiorno a tutti, volevo esplicarvi la mia situazione per quanto riguarda la connessione internet della mia PS4. Possiedo una fibra TIM, che mi dovrebbe andare a 120mb/s in banda 5 e 100mb/s in 2.4. Come alcuni di voi sapranno, la PS4, perlomeno il mio modello ovvero il primo, supporta soltanto la banda 2.4, ed infatti fino a qualche tempo fa viaggiava ai 100, pure 110 alle volte. Adesso il ping è scandaloso e non sale sopra i 40mb/s. Così da un giorno all'altro. Ho provato tutto, aprire le porte, indirizzo statico, DNS consigliati, ma non c'è modo di risolvere. In attesa della possibilità di prendere un cavo Ethernet bello lungo, qualcuno potrebbe dirmi qualche soluzione gentilmente?
Stai facendo confusione. Se il problema è il wifi la soluzione la trovi smanettando sul wifi. Scarica app Analizzatore wifi su telefono Android avviala attivando il wifi e fai una scansione della situazione dei canali di trasmissione wifi attorno alla PS4 e metti sul router il canale di trasmissione meno affollato. Con tutta la gente che sta in casa avrai anche parecchi dispositivi wifi collegati come telefoni e varie. Più ce ne sono e peggio andrà il wifi ed all'affollamento non c'è rimedio. O meglio ce n'è solo uno diminuire il numero dei dispositivi collegati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro