PROBLEMA Connessione presente ma assente??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maccasama

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti è il mio primo post in questo forum per cui se avessi sbagliato sezione chiedo anticipatamente venia.
Da qualche giorno ho un problema che più che fastidioso è molto strano, ho un collegamento a 7 mega che fin'ora ha dato solo qualche pecca col provider ma adesso la connessione via cavo funge mentre via etere no,o meglio se non funzionasse e basta sarebbe la solita storia ma, ogni tanto decide di ripartire (a random,intervalli non regolari e per time slice anch'essi irregolari) a ricevere/inviare pacchetti, e questo si verifica su qualsiasi tipo di dispositivo mobile e fisso. Ho subito pensato a qualche tipo di interferenza ma nemmeno quella è stata una buona strada. Il provider declina ogni responsabilità,io di reti ne capisco qualcosa ma non abbastanza evidentemente,se qualcuno potesse darmi qualche spunto dato che cercando sul web ho trovato ben pochi riscontri.
Ps. uso un modem router Belkin che potrebbe essere il problema principale, magari prima di cambiarlo sarebbe interessante capire il problema e se fosse possibile,risolverlo.
grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro