PROBLEMA Connessione Pc Lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delprezio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti...
da qualche giorno ho il nuovo modem Telecom (smart modem) che mi è stato dato con una nuova tariffa (adsl 20 mega). Il mio problema è che tutti i dispositivi (Ipad, Iphone, PC portatile Acer vecchio di 10 anni e S3 di mia moglie) viaggiano in wi-fi e LAN tutti a 15 mega circa, mentre il pc desktop da me assemblato 1 anno fa non va oltre gli 1,5 mega sia in wifi (con chiave USB) che con cavo ethernet. Premetto che prima avevo un modem Asus dsl-n55u e non avevo problemi (viaggiavo sui 6 mega su tutti i dispositivi in wi-fi, PC desktop compreso) con contratto adsl 7 mega.
Collegando il vecchio modem non risolvo il problema.
A questo punto penso di avere un problema sul PC desktop; ho fatto anche una scansione antivirus (avira) e anti malware (malware bites) e ho trovato un adaware... eliminato ma non cambia il risultato.
Chi mi può aiutare??
Grazie in anticipo...

ciao puoi provare a cambiare porta lan del modem, scollegare tutti gli apparecchi wifi e non, se hai la possibilità usa un cavo di rete non della confezione ( tipo cat 6 o 7) ma non so se nel caso tuo può fare la differenza, sul computer provvisoriamente disabilita il firewall e antivirus e vedi come va come speed test usa quello ookla

ciao puoi provare a cambiare porta lan del modem, scollegare tutti gli apparecchi wifi e non, se hai la possibilità usa un cavo di rete non della confezione ( tipo cat 6 o 7) ma non so se nel caso tuo può fare la differenza, sul computer provvisoriamente disabilita il firewall e antivirus e vedi come va come speed test usa quello ookla

Ciao :)

I cavi cat 7 e cat 7a non sono assolutamente compatibili con i connettori e le porte rj45. Poi sono completamente ma completamente inutili e quindi sono soldi buttati.

Io andrei su un cavo cat5e oppure se vuole pensare al futoro sul cat6. Pure il cat 6a è inutile.

Il cat 6 fino a 35/50 metri supporta una connessione che arriva Fino a 10 gigabit. 1 gigabit= 1000 megabit.

Con una connessione ad internet in ADSL2+ Fino a 20 mega perfino un cavo cat5e è abbondante.

Salve a tutti e grazie per le risposte.
Allora, avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto una prova disattivando il firewall, ma nulla. Il cavo ethernet è di categoria 5e ed è lungo 15 metri. Tutti i test sono stati fatti con ookla...

la prova del 9 sarebbe portare il fisso fino al modem e fare un test sulle 4 porte lan con il cavo normale, quello della confezione da 1 metro... così togli definitivamente la variabile cavo (se è quello). se dovesse andare male pure così, allora in problema sta nel PC, che può essere la scheda di rete (ma se dicevi che anche in wifi va lento uguale non so...) oppure le impostazioni che acchiappa dal modem...

la prova del 9 sarebbe portare il fisso fino al modem e fare un test sulle 4 porte lan con il cavo normale, quello della confezione da 1 metro... così togli definitivamente la variabile cavo (se è quello). se dovesse andare male pure così, allora in problema sta nel PC, che può essere la scheda di rete (ma se dicevi che anche in wifi va lento uguale non so...) oppure le impostazioni che acchiappa dal modem...
il cavo non è. gli ho fatto provare con una connessione PPPoE e con quella riesce ad avere banda piena (col ping invece si alternano momenti si e no)
però, il problema non è neanche il modem, visto che anche rimettendo l'n55u ha gli stessi problemi.
in dmz stessi problemi.
quindi, perché in PPPoE è usabile mentre negli altri casi no? è strano questo problema, non credete?
pensando fosse qualcosa di windows gli ho pure fatto provare a fare uno speedtest da distro linux, ma nulla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro