DOMANDA Connessione nuova abitazione.

Pubblicità

Vae_victis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

scrivo perché ho di recente terminato la costruzione di una nuova abitazione ed è giunto il momento di capire che tipo di connessione attivare in casa.

Specifico fin da subito che la casa è di nuova costruzione, completamente elettrica, predisposta per connessione in fibra e tutto il resto e che non ha attualmente alcun tipo di connessione o linea telefonica attiva. In più sorge nei pressi di una zona industriale provvista di connessione fibra.

Come primo tentativo, ho provato a contattare OpenFiber, ma mi hanno risposto che non possono accogliere la mia richiesta di posa della fibra perché intervengono solo su indicazione del comune.
Ho provato quindi a contattare il comune, spiegando che la casa si trova nei pressi della zona industriale, e mi hanno confermato che la fibra è già attiva in zona industriale, ma che i lavori non sono stati fatti da OpenFiber, quanto piuttosto da LenFiber.
Provo quindi a contattare LenFiber e non ottengo mai alcun tipo di risposta.

Ad oggi, prima di provare nuovamente a contattare LenFiber, provo a effettuare qualche altra ricerca e mi imbatto in Spadhausen, ma è un nome che non ho mai sentito e non saprei se mi convenga contattarli o meno.

Questa è, in breve, la mia avventura finora nel tentativo di farmi attivare una connessione in fibra per la nuova linea di casa. I vari operatori Tim, Iliad, Vodafone ecc. hanno tutti risposto che la zona non è coperta al momento (anche se mi rode parecchio che se attraverso la strada inizia la zona industriale con fibra attiva).

Qualcuno che se ne intende più di me, mi saprebbe gentilmente fornire informazioni sulle aziende che potrebbero effettuare la posa della fibra e sulle modalità per contattarli? Spadhausen potrebbe essere una buona scelta? Mi conviene insistere con LenFiber?

Ad oggi ho più domande che risposte, ma ringrazio sinceramente chiunque mi possa aiutare a fare luce su tutta questa situazione.

Se non hai copertura OF o Fibercop, non puoi richiedere che te la portino, la fibra dedicata è solo business e ha dei costi rilevanti.
Questo Lenfiber è un soggetto locale, se nella tua zona hanno copertura puoi richiedere a loro connessione

Se non ti rispondono o non risulta copertura per la tua abitazione, non puoi farci nulla

inizia a prevederla in casa, a prevedere un corrugato che porta ad un pozzetto esterno, almeno quando arriva hai già la casa predisposta

Se non hai copertura OF o Fibercop, non puoi richiedere che te la portino, la fibra dedicata è solo business e ha dei costi rilevanti.
Questo Lenfiber è un soggetto locale, se nella tua zona hanno copertura puoi richiedere a loro connessione

Se non ti rispondono o non risulta copertura per la tua abitazione, non puoi farci nulla
Proverò a contattare nuovamente Lenfiber, allora. Vediamo se riesco almeno a ottenere una risposta.

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro