simone.bro
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivosul forum, altre volte mi è bastato leggere le discussioni, richieste esoluzioni, di altri utenti per risolvere problemi comuni, ma stavolta houn'anomalia che è la prima volta che mi capita, sia personalmente, cheprofessionalmente (sono un tecnico hardware
e software). Il problema è il seguente:
Ho comprato una scheda di retewireless
TP-Link PCI-E 150M WN781ND che ho correttamente installato sul mio PC con S.O.Win7 64bit.
La scheda per un paio di giorni al massimo ha funzionato regolarmente (almenocredo) dopodiché, ora, nel momento in cui accendo il PC e questo comincia acercare le retiwireless
disponibili, ogni altro dispositivo connesso alla rete (smartphone, 2 notebooke stampante wifi) perdono la connessione e nessuno riesce più a"vedere" il mio router Netgear, così da essere costretto a riavviarloper renderlo nuovamente visibile. La stessa cosa non succede quando accendo,nell'ordine, prima il PC, poi il router (aspetto che si colleghi alla rete) epoi il resto degli apparati. Ho contattato il 187 di Telecom che mi ha dettoche il router è funzionante e correttamente visibile anche da loro e che ilproblema potrebbe dipendere da un'interferenza.
Ho provato a cambiare l'antenna Wifi della scheda, a scaricare un driver piùaggiornato della scheda e ad aggiornare il firmware del router
,ho cambiato il canale della connessione del router da Auto a un qualsiasi altrocanale, ho anche resettato il router eliminando anche la crittografia per laconnessione, ho letto su qualche altra discussione (anche su altri forum) chepotevo avere il computer infetto da un virus che poteva aver modificato il filehosts, ho ripristinato anche quello. Tutto con esito negativo. Ho portatoallora la scheda al negozio dove l'avevo acquistata, ma mi è stato detto, daitecnici che lavorano li, che la scheda è stata provata in negozio per un giornointero e non ha presentato nessuna anomalia.
Domani andrò a ritirare la mia scheda, secondo loro, funzionante perinstallarla nuovamente nel mio PC.
Secondo le vostre conoscenze ed esperienze, cosa posso fare per risolvere ilproblema, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille per l'aiuto.
Simone
Ho comprato una scheda di retewireless
La scheda per un paio di giorni al massimo ha funzionato regolarmente (almenocredo) dopodiché, ora, nel momento in cui accendo il PC e questo comincia acercare le retiwireless
Ho provato a cambiare l'antenna Wifi della scheda, a scaricare un driver piùaggiornato della scheda e ad aggiornare il firmware del router
Domani andrò a ritirare la mia scheda, secondo loro, funzionante perinstallarla nuovamente nel mio PC.
Secondo le vostre conoscenze ed esperienze, cosa posso fare per risolvere ilproblema, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie mille per l'aiuto.
Simone