DOMANDA Connessione Netgear DG384 - Netgear DGND3700v2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Christian Basile

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premetto di non essere molto pratico di network, ma ho passato gli ultimi giorni con la funziona ricerca prima di scrivere il post, ma niente rientra nella mia situazione specifica.
In pratica, ho nel salone di casa un modem Netgear DGND3700v2 collegato ad internet, ho poi in un'altra stanza una xbox360 arcade primissimo modello, che non presenta il wifi, ma solo la porta ethernet.
Avevo pensato quindi se fosse possibile usare un vecchio modem che ho in casa (Il DG384) Per collegargli ethernet l'xbox360 e poi collegare il modem stesso via wireless al modem principale, permettendogli quindi di "ripetere" il segnale internet all'xbox (Non ho idea di quanta terminologia impropria posso aver usato e me ne scuso).
Ho già fatto qualcosa di simile per la condividere la stampante sul network tramite un piccolo print server Hamlet, ma lì diciamo che la configurazione è stata molto più semplice visto che il print server ha fatto quasi tutto da solo :oogle:.

Mi affido a voi grandi saggi di Tom's, si può fare o devo rassegnarmi a trasportare avanti e indietro il modem principale?

Grazie mille! :)
 
riprovando, il collegamento wireless fra i due modem regge per pochi secondi/minuti, salvo poi decadere subito dopo :/ Idee?
 
I modem non nascono per fare la funzione di range estender o simili, verifica bene le specifiche del tuo 384 ( oppure mese 834 ?)
Altrimenti con un range estender da 25€ risolvi
 
Per range extender io intendo un dispositivo che si connette via wifi e ripete il segnale, chiaramente se puoi mettere un access point (che si differenzia perché é collegato al router via cavo - lan o power Line che sia) tanto meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top