PROBLEMA Connessione molto instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjToti

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
75
Ciao a tutti :)
ho un problemone abbastanza fastidioso :mad: da 2 giorni l'snr e l'attenuazione della mia linea ballano la rumba :lol: mentre prima erano rispettivamente di 22db e 12.5db stabilissimi e la cosa strana e che quando ho fatto il contratto 5 mesi fa l'snr era di 25db ma andava sempre calando piano piano ogni mese, ed ora ho questi valori che variano sempre anche in 2/3 secondi... prima 22, poi 20, 15, 10 con errori sulla linea che prima non avevo ( nemmeno uno ) anche se sono pochi, fino a quando a volte ho disconnessioni :muro:
ho infostrada 8 mbits e sto usando un netgear dgn2200v3 con fw mod e impostando in esso il driver adsl del dgnd4000 la cosa è un poco miglioarata, ma poco però ( o forse è effetto placebo ) :doh: e con il fw originale è ancora peggio, non accade sempre questo problema ma varie volte durante la giornata, la sera però molto di più, secondo me è la piastra in centrale che sta andando a farsi benedire :doh:
qualche screenshot:
Cattura.webpCattura2.webpCattura3.webpCattura4.webpCattura5.webp
:help::help::help: :muro:

Ultima modifica:
secondo me è la piastra in centrale che sta andando a farsi benedire :doh:

L'unica cosa che puoi fare è lamentare questi problemi a raffica, fino ad ottenere un numero di segnalazioni tali da richiedere il rimborso, o risolvere il problema. Forse così facendo, cambieranno la piastra.

piastra non la cambiano MAI... devi disdire e fare un nuovo abbonamento...
Chiama e sfiniscili... Magari ottieni qualcosa...

su questo posso contraddirti: le cambiano di tanto in tanto perché le mandano a riparare, e quando lo fanno, ti devono attaccare da qualche altra parte

su questo posso contraddirti: le cambiano di tanto in tanto perché le mandano a riparare, e quando lo fanno, ti devono attaccare da qualche altra parte

Ma di sicuro non su richiesta... O almeno non con quei margini fantastici (almeno per la mia realtà) ho 40 di attenuazione e 5-6 di snr a 8500kbps

- - - Updated - - -

Purtroppo è limitato dalla infostrada... L'unica soluzione sarebbe passare a telecom e prendere un router che ti fa giocare con profili a 6db
Potrebbe andare anche sui 10000-12000

il problema è che come prima cosa gli abbassano il profilo, alla prima .
Ha un signor router, può fare quello che vuole con quello, anche creare una rete che si prende da casa sua a casa tua, ovunque voi siate, ce la fa anche a reggere i 6db, il problema è che spesso sono loro la causa, si prendono pagati da te, dallo stato e dalla comunità europea, ma di cambiare una piastra se hai problemi, no.

Con telecom però si riesce a rubare qualcosina abbassando il margine... Per mia esperienza con altri operatori no!

Cavoli mi viene male pensare che hai disconnessioni con quei valori li.Io con telecom con 55 db di attenuazione e 6 di snr mi disconnetto raramente con portante più di 4000.Con infostrada prima mi sconnetteva anche con il profilo da 1,2 Mb a 18 di snr in ull -.-'

Cavoli mi viene male pensare che hai disconnessioni con quei valori li.Io con telecom con 55 db di attenuazione e 6 di snr mi disconnetto raramente con portante più di 4000.Con infostrada prima mi sconnetteva anche con il profilo da 1,2 Mb a 18 di snr in ull -.-'
perché tu l'snr l'hai stabile e non si discosta dai 6, a me invece non lo è :doh: per ora è stabile 22.6db e non varia mai, ma la sera comincia a ballare :lol: ho reinstallato nel router la beta 1.1.00.22 originale e per ora non ho problemi, tranne che l'attenuazione + aumentata da 12.5db a 13db ma sono piccolezze :) la sera però comincia a diventare instabile :muro: anche se dopo un'ora o poco più diventa di nuovo stabile :cav:

Ultima modifica:
perché tu l'snr l'hai stabile e non si discosta dai 6, a me invece non lo è :doh: per ora è stabile 22.6db e non varia mai, ma la sera comincia a ballare :lol: ho reinstallato nel router la beta 1.1.00.22 originale e per ora non ho problemi, tranne che l'attenuazione + aumentata da 12.5db a 13db ma sono piccolezze :) la sera però comincia a diventare instabile :muro: anche se dopo un'ora o poco più diventa di nuovo stabile :cav:

Anche a me adesso nei peggiori dei casi la sera l'snr scende sotto il 5,però è stabile. Invece con infostrada da 18 passava a 6 poi a 4 poi a 9,poi 3 tutto così e alla fine negativo -.-

Io non sono riuscito a risolvere e ho cambiato.Tu prova a sentirli perchè hai davvero una linea perfetta

maledizione :muro: ho di nuovo problemi e stavolta più grossi di prima... l'snr oggi pomeriggio è rimasto sempre instabile fino a poco fa... da 24 passa a 10, da 10 passa a 20... da 20 a 4... e avvengono disconnessioni :muro: :muro: :cav:
domani li chiamo, stavolta mi sentono :mad: :grrrr: :popo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro