PROBLEMA Connessione Limitata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko Petitti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, vi scrivo per avere delucidazioni riguardo questo problema che fino ad oggi non mi si era mai verificato.
Da circa metà dicembre ho cominciato a riscontrare disconnessioni repentine e calo della potenza di segnale (ho un Alice 7MB che da speedtest ha sempre raggiunto i 6.5, sono molto vicino alla centrale di trasmissione dati) di circa 3mb. In più succedeva e succede ancora oggi che, mentre il modem (Alice ADSL2+ Wi-Fi N di proprietà) collegato via ethernet al fisso, sullo stesso mi consente di navigare, di botto su smartphone e portatile la connessione va in limitata. Spegnendo e riaccendendo il modem però anche gli ultimi si riconnettono. La questione è che ormai è diventata routine, accendo il modem, passa magari mezz' ora e sui dispositivi portatili va in limitata, mentre sul fisso continua tranquillamente a viaggiare. La disposizione di modem, pc e portatile è sempre la stessa da quando ho la linea, per cui non penso possa essere un problema di interferenza, altrimenti si sarebbe verificata già tempo fa altre volte. Può essere un malfunzionamento del modem? Illuminatemi :grat:

... è sicuramente un problema del modem e la prova sta nel fatto che in ethernet ti va mentre in wifi no.
Una domanda: quando riavvii, oltre a poter ricollegare smartphone e portatile via wifi, hai notato a che velocità vai?

Buonasera, vi scrivo per avere delucidazioni riguardo questo problema che fino ad oggi non mi si era mai verificato.
Da circa metà dicembre ho cominciato a riscontrare disconnessioni repentine e calo della potenza di segnale (ho un Alice 7MB che da speedtest ha sempre raggiunto i 6.5, sono molto vicino alla centrale di trasmissione dati) di circa 3mb. In più succedeva e succede ancora oggi che, mentre il modem (Alice ADSL2+ Wi-Fi N di proprietà) collegato via ethernet al fisso, sullo stesso mi consente di navigare, di botto su smartphone e portatile la connessione va in limitata. Spegnendo e riaccendendo il modem però anche gli ultimi si riconnettono. La questione è che ormai è diventata routine, accendo il modem, passa magari mezz' ora e sui dispositivi portatili va in limitata, mentre sul fisso continua tranquillamente a viaggiare. La disposizione di modem, pc e portatile è sempre la stessa da quando ho la linea, per cui non penso possa essere un problema di interferenza, altrimenti si sarebbe verificata già tempo fa altre volte. Può essere un malfunzionamento del modem? Illuminatemi :grat:

Si credo proprio che sia il modem difettoso...come dicevo anche in un altro post simile, anche a me è capitato una problema simile con il tuo stesso modem, ed alla fine ho chiamato il 187, che mi ha attivato la procedura di sostituzione nel centro TIM/Telecom più vicino a casa mia...il tutto gratuitamente!!!
stai solo attento dopo averlo sostituito, che non ti attivino in bolletta l'addebito per il noleggio del modem, perchè ho letto che il tuo modem telecom è di tua proprietà..
ti dico questo perchè anche a me avevano dato il modem gratis cioè era diventato quindi di mia proprietà, quando attivai la linea....però dopo averlo sostituito, per errore mi avevano attivato l'addebito in bolletta del noleggio di esso!
cmq non appena me ne sono accorto, l'hanno tolto e mi hanno restituito i soldi che mi avevano addebitato x errore...

... è sicuramente un problema del modem e la prova sta nel fatto che in ethernet ti va mentre in wifi no.
Una domanda: quando riavvii, oltre a poter ricollegare smartphone e portatile via wifi, hai notato a che velocità vai?

La velocità di norma rimane la stessa:

http://www.speedtest.net/result/4132536000.png

Varia dai 6.3 ai 6.8
Non mi resta che chiamare la Telecom e informarmi se c' è possibilità di avere una sostituzione del modem.

p.s. per il problema della velocità citato nel primo post, sono arrivati addirittura a cambiarmi il profilo della linea da 7mb a 10mb per vedere se con un impulso maggiore si risolvesse qualcosa..

Grazie delle risposte :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro