PROBLEMA Connessione limitata o nessun accesso a internet all'avvio

Pubblicità

Dharik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho uno strano problema con la mia scheda di rete collegata tramite cavo ethernet.
Praticamente all'avvio del pc non ho quasi mai accesso a internet, ricevo messaggio di errore connessione limitata o assente, oppure nessun accesso a internet, la cosa strana è che se disabilito la scheda da pannello di controllo e poi la riabilito, magari 2, 3 o 4 volte alla fine si connette ad internet in maniera perfetta, nel senso che non perde più la connessione e la mantiene alla mia massima velocità disponibile (30 mega).
Ma appena riavvio il pc (o esco da una sospensione) il problema quasi sempre si ripresenta e sono nuovamente costretto a disabilitare e riabilitare la scheda finché non mi fa connettere.
Faccio presente che quando col cavo di rete non ho accesso a internet il wifi su smartphone funziona perfettamente, quindi immagino non sia un problema del router.

Secondo voi da cosa può dipendere?
La mia scheda è una Intel(R) 82579V Gigabit Network Connection
Ho già provato a disinstallare il driver e installare quello più aggiornato, ed ho anche sostituito il cavo senza risolvere il problema.
Avete idee?

Prova ad impostare un ip statico, per farlo vai su pannello di controllo, centro connessioni di rete e condivisione e sulla sinistra premi su modifica impostazioni scheda.
Premi con il tasto destro sulla scheda di rete e fai proprietà.
Tasto destro su protocollo internet versione 4 e fai di nuovo proprietà.
Selezione "ottieni il seguente ip" e metti come gateway predefinito l'indirizzo del tuo router, premendo tab una volta inserito dovrebbe passare a subnet mask che viene inserito automaticamente in genere, mentre come indirizzo ip metti lo stesso ip del tuo router modificando però il numero finale con un numero a caso tra 2 e 254 (puoi mettere 15 ad esempio)
Più in basso in automatico sarà passato ad "usa questi indirizzi server dns" metti come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4
Conferma il tutto e prova a riavviare.
Se non dovesse andare ripristina le impostazioni predefinite della scheda.

Prova ad impostare un ip statico, per farlo vai su pannello di controllo, centro connessioni di rete e condivisione e sulla sinistra premi su modifica impostazioni scheda.
Premi con il tasto destro sulla scheda di rete e fai proprietà.
Tasto destro su protocollo internet versione 4 e fai di nuovo proprietà.
Selezione "ottieni il seguente ip" e metti come gateway predefinito l'indirizzo del tuo router, premendo tab una volta inserito dovrebbe passare a subnet mask che viene inserito automaticamente in genere, mentre come indirizzo ip metti lo stesso ip del tuo router modificando però il numero finale con un numero a caso tra 2 e 254 (puoi mettere 15 ad esempio)
Più in basso in automatico sarà passato ad "usa questi indirizzi server dns" metti come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4
Conferma il tutto e prova a riavviare.
Se non dovesse andare ripristina le impostazioni predefinite della scheda.
Ho provato a fare come hai suggerito ma non è cambiato nulla, ho dovuto sempre disabilitare e riabilitare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro