Purtroppo credo che loro non possano fare molto. Bisognerebbe prima di tutto verificare che l'impianto interno sia privo di problemi. Chiamando Wind magari si può riuscire a far uscire un tecnico che verifichi se dalla loro parte c'è qualche problema.
Per una stima della velocità non saprei dire quanto si può raggiungere.
Come dicevo in un post precedente, vedendo i valori mi viene da pensare che ci sia qualche problema anche all'impianto interno alla casa. Se è così però, Wind non ci può fare niente.
Ho avuto un problema simile prima di passare alla fibra con Tim. L'adsl che avevo era una 7 mega ma per discorsi di distanza prendevo massimo 6 mega. Col tempo si è abbassato da solo fino ai 4 mega. Ho così deciso di controllare l'intero impianto ed è venuto fuori il problema.
Credo purtroppo che la situazione qui sia simile visto che a quanto ho capito la connessione ti è calata di velocità così a caso.
Ripeto quindi che dovresti controllare l'impianto interno o chiedere a Wind di mandare un tecnico per farlo (occhio che ti costa non poco).
Essendo studente fuori sede assumo che tu sia in affitto e di conseguenza c'è un problema: non puoi andare in giro a mettere mano ai cavi per fare prove varie senza il consenso del proprietario o degli altri residenti.
Ti consiglio vivamente di parlare col proprietario per vedere di fare qualcosa a riguardo, sempre che tu abbia voglia di sistemare il problema.
Ripeto anche che potrebbe venire a costare un pochino.
Oltre a questo, non saprei proprio cosa consigliare oltre magari a utilizzare una chiavetta per l'Internet o di rescindere il contratto con Wind e andare con compagnie tipo Linkem, che non si affidano alla normale rete di cavi di Tim.
Con quelle però non ho esperienza quindi non saprei dirti se vadano bene.
Inviato da Nexus 6P tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum