PROBLEMA Connessione lentissima solo su pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simohx

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
E sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Sono ormai 3 giorni che quando navigo su pc la mia connessione risulta lentissima, mentre se utilizzo la stessa linea su cellulare risulta come dovrebbe essere.

Test fatto da pc:
a7930ef5f58c90647c0803b68ed803f2.jpg

Test fatto da cellulare, sulla stessa linea:
fa08619e4947340166c58da06a4ed34a.jpg

Come potete vedere non c'è paragone.

Da pc a volte addirittura si disconnette e non mi trova più la connessione come disponibile, mentre da cell la trovo e mi connetto normalmente.

Per connettermi da pc utilizzo una chiavetta usb wifi (come ho sempre fatto, sempre funzionato bene).

Ho provato ad usare il cellulare come router, ed a navigare su pc sfruttando la connessione dati del cellulare, ed è tutto normale, veloce come dovrebbe essere, quindi escluso che possa trattarsi di un problema della chiavetta.

Ho già fatto una scansione antivirus e una scansione antimalware, senza risultati.

È come se ci fosse un problema tra il mio pc e la linea Internet, dato che gli altri dispositivi riescono a navigare velocemente.

Non ho idea di cosa fare, ho anche inoltrato il guasto alla linea, ma dubito che mi aiuteranno a risolvere il problema.

Consigli? C'è qualcosa che posso fare per risolvere questa situazione?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
le chiavette usb wifi non mi sono mai piaciute
Infatti la situazione è molto migliorata usando la connessione via cavo, ma il problema delle disconnessioni persiste, e solo su pc.

C'è qualcosa che posso fare? Qualche test o boh... quando si disconnette non perde il segnale, ma dice "connettivita limitata o assente" (mentre con la chiavetta si disconnetteva non trovando più la connessione).

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Infatti la situazione è molto migliorata usando la connessione via cavo, ma il problema delle disconnessioni persiste, e solo su pc.

C'è qualcosa che posso fare? Qualche test o boh... quando si disconnette non perde il segnale, ma dice "connettivita limitata o assente" (mentre con la chiavetta si disconnetteva non trovando più la connessione).

col test via cavo eternet quanto fai ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro