PROBLEMA CONNESSIONE LENTA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabboo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,ho un problema con infostrada,mi sono abbonato da un annetto con l'opzione internet e voce,mi hanno assicurato 8 mg, ho modem telecom,linea analogia collegata a stampante.Il problema e che giocando ai videogiochi e guardando video ho connessione di .....
http://www.speedtest.net/result/2604297630.png eccone la prova,comunque nn so se e per la zona PUGLIA,GARGANO ma nn so piu cosa fare

grazie.

Ultima modifica:
Io ho il tuo stesso problema visto che come me sarai probabilmente in wholesale, non puoi fare niente a meno che cambiare operatore con una copertura ull

Posta snr, attenuazione e valore downstream che ti dà il router, impossibile altrimenti fare una valutazione.

il mio modem è ALICE GATE VoiP 2 plus Wi-Fi business, ho sia questo
$(KGrHqZ,!qQFC,oSE1fTBQz0uqg+Kg~~60_35.JPG
che questo
alice+gate+voip+2+plus+wi-fi.gif
pero nn so come si calcolano i valori che mi hai specificato

- - - Updated - - -

Io ho il tuo stesso problema visto che come me sarai probabilmente in wholesale, non puoi fare niente a meno che cambiare operatore con una copertura ull
esatto

Per i valori digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1, la password e user di default sono admin / admin, una volta scritti si entra nella pagina di configurazione del modem dove troverai i valori.

ecco i valori grazie ;) COM'E LA SITUAZIONE

Downstream Upstream

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]7616[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.6[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]15.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]14.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]5.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

i valori a sinistra sn di downstream quelli a destra sn di upstream

Ultima modifica:
Rumore e attenuazione sono buoni, e purtroppo sei al di sopra dei valori minimi. Io proverei a passare ad una bella 20 mega, se possibile, per costringerli a metterti su una porta migliore.

Sei sicuro di avere una 8 mega? A me sembra una 7 mega in wholesale, per di più con portante abbassata per modem con tecnologia voip.

si ho una connessione 7 mega in wholesale pero ho una linea analogica e nn voip

Buonasera, sono nuovo del forum, perciò chiedo scusa se sbaglio in qualcosa per questa mia domanda. Credo che per l'argomento sono nella sezione giusta almeno!!!:) Andiamo al problema. Ho una connessione Alice 7 mega. Facendo gli speedtest non arrivo mai a superare i 2 Mb. Dopo 3 segnalazioni, mi hanno aggiornato il pacchetto commerciale che era inizialmente 2Mb, a 7 Mb e successivamente mi hanno mandato il tecnico a casa. Giusto stamattina. Dopo 2ore durante le quali ha controllato le prese dei telefoni e collegato il suo modem alla mia linea mi ha detto: " Guarda io non so cosa dire, è il primo caso che mi capita, il mio modem ed il tuo si allineano entrambi a 7Mb" , ciononostante io non andavo a più di 2!!!! Alla fine mi ha detto, magari è il tuo PC, ma mi sembra strano perché anche con altri device(ipad-smartphone e pc portatile) non vado più veloce(anche se in WIfi, non penso di dover andare a 1.60Mb solo perché non collegato in ethernet). Vi chiedo se possibile, aiuto. Se avete bisogno di qualche dato provvedo ad inviarlo. Grazie in anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro