Connessione lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve

Da un pò di giorni la mia connessione è piuttosto lenta.. (ADSL: wind infostrada 10mg)
Ho fatto una scansione con Malwarebytes e Avira, deframmentato con defraggler e fatto pulizia con ccleaner ogni giorno, ma il problema persiste.
Cosa devo fare?

Ultima modifica:
Intanto assicurati che nessuno entri con la tua linea :asd: Per sicurezza cambia password ;)

Senza informazioni, come sempre, è impossibile aiutarti ;)

Per cui, servono i soliti dati di connessione tra cui portante/snr/attenuazione e magari un test su ngi.

Senza informazioni, come sempre, è impossibile aiutarti ;)

Per cui, servono i soliti dati di connessione tra cui portante/snr/attenuazione e magari un test su ngi.

Stai parlando di astrofisica nucleare con un neonato :skept:
Essendo ignorante in materia, cosa intendi per portante/snr/attenuazione?

Faccio parecchi speedtest al giorno, e i risultati variano moltissimo.
Il ping varia da 60ms a 150ms; velocità download da 0.30Mbps a 4.60Mbps e velocità upload da 0.15Mbps a 0.40Mbps.

Scarichi da qualsiasi sito/applicazione, anche magari steam o origin? Ricorda scaricare (anche legalmente xD), rallenta la connessione!

Stai parlando di astrofisica nucleare con un neonato :skept:
Essendo ignorante in materia, cosa intendi per portante/snr/attenuazione?

Faccio parecchi speedtest al giorno, e i risultati variano moltissimo.
Il ping varia da 60ms a 150ms; velocità download da 0.30Mbps a 4.60Mbps e velocità upload da 0.15Mbps a 0.40Mbps.

Sei in wholesale??

Cmq quei valori li trovi nella pagina di configurazione del modem (per accedere di solito devi digitare 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser).

;)

Quando scarico non utilizzo il pc e di solito scarico musica di sera e poi spengo.. Comunque scarico raramente.
Per johnny, ribadisco, sono ignorante riguardo a queste cose, che intendi per wholesale? :oogle:

N.B: Ho notato due fattori interessanti:
- Di sera tardi, dopo le 23.00 più o meno, la connessione è buona, più veloce. Perchè?
- Di domenica la connessione è sempre lenta :skept:. Come mai?

Quando scarico non utilizzo il pc e di solito scarico musica di sera e poi spengo.. Comunque scarico raramente.
Per johnny, ribadisco, sono ignorante riguardo a queste cose, che intendi per wholesale? :oogle:

N.B: Ho notato due fattori interessanti:
- Di sera tardi, dopo le 23.00 più o meno, la connessione è buona, più veloce. Perchè?
- Di domenica la connessione è sempre lenta :skept:. Come mai?

Temo, non sono un esperto ma capita anche a me, che la rete si intasi, la domenica ci sono più utenti collegati, e nei feriali di notte va più veloce.. tutto dovuto ad una questione di utenti collegati. L'unica soluzione dovrebbe essere quella di cambiare gestore, io ho telecom ed ho lo stesso problema, da esperienze di amici, dicono che le più stabili in questo senso siano tiscali e fastweb, ma è tutto da provare, e dipende dalla zona :)

Ecco il test fatto ora:

- - - Updated - - -

Ho fatto un altro test, guardate che orrore :nono: :

- - - Updated - - -

Temo, non sono un esperto ma capita anche a me, che la rete si intasi, la domenica ci sono più utenti collegati, e nei feriali di notte va più veloce.. tutto dovuto ad una questione di utenti collegati. L'unica soluzione dovrebbe essere quella di cambiare gestore, io ho telecom ed ho lo stesso problema, da esperienze di amici, dicono che le più stabili in questo senso siano tiscali e fastweb, ma è tutto da provare, e dipende dalla zona :)

Ma l'unica soluzione è cambiare gestore? Mi pare assurdo, ho una connessione 10 mega e mi ritrovo con questa ridicola connessione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro