Connessione lenta?

Pubblicità

crondom

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, da qualche settimana ho formattato il pc e ho installato vista (avevo xp prima). Ora ho un problema: da qualche giorno dopo un po' che uso internet (come browser ho opera) inizia ad andare molto lenta, per farvi capire: fino a qualche giorno fa potevo sempre tranquillamente aprire 3 video su youtube, stare su facebook e guardare altre cose e andava sempre bene, mentre ora va malissimo tutto, anche se apro solo un video ci mette tanto a caricarsi. Come connessione ho la fibra ottica. Io sono sicuro sia il pc che ha problemi perché c'è un'altro pc collegato a casa mia e quello non ha problemi di lentezza. (sono collegato con un'antenna, potrebbe essere quella il problema?)

Domanda: non era meglio se installavi Windows 7?
Con Vista avevo anche io problemi di rete come te, poi dopo che ho installato la prima beta di Seven è andata sempre bene.
Potrebbe essere anche un problema di driver: i driver della tua scheda di rete sono aggiornati all'ultima versione? Se sì, provando a disintallare questi e provare a mettere delle versioni precedenti?
Potrebbe essere anche un problema di scheda di rete (io ho cambiato la mia ieri perché avevo rete lentissima nell'ordine dei byte al secondo oppure non mi vedeva proprio la rete).

ho fatto una prova: ho chiuso tutto, ho scollegato l'antenna e ovviamente mi dava una tacchetta. Allora ho provato ad aprire con internet explorer facebook e senza antenna lo caricava in fretta. Poi ho chiuso, ho riattaccato l'antenna e ho fatto la stessa cosa, ma facebook veniva caricato molto più lentamente. Ho fatto questa prova 2 volte quindi sono sicuro. Sapete perché l'antenna da questo problema? (per conferma: anche ora sto usando il pc senza antenna e va molto meglio di prima anche a caricare video)

Mmmmh... Forse problemi con l'antenna? A questo punto si potrebbe provare a cambiarla e vedere che succede, solo che io non saprei dove comprarne una né quanto costi, ma tentar non nuoce secondo me...

Mmmmh... Forse problemi con l'antenna? A questo punto si potrebbe provare a cambiarla e vedere che succede, solo che io non saprei dove comprarne una né quanto costi, ma tentar non nuoce secondo me...
scusa, non capisco più nulla, prima mentre stavo andando senza antenna ha ripreso ad andar male come prima!! ora l'ho riavviato, e riprovo senza antenna per vedere se va ancora male!! tra l'altro ora sto andando con l'antenna normalmente, voglio vedere se tra un po' inizia ad andare male.

sei collegato in wifi ma gli hai installato tutti i driver? fatto gli aggiornamenti fino all'sp2 di vista? quanto lontano sei dal router? che segnale hai?

sei collegato in wifi ma gli hai installato tutti i driver? fatto gli aggiornamenti fino all'sp2 di vista? quanto lontano sei dal router? che segnale hai?
si gli aggiornamenti ci sono, ho il servica pack 2, sono tipo 4 metri lontano, ma c'è di mezzo un muro, il segnale quando c'è l'antenna è a 5 tacchette.

- - - Updated - - -

quindi secondo voi quale è il problema?

- - - Updated - - -

niente, non è un mio problema: ho saputo che è stato un problema generale, lo hanno avuto anche molte altre persone (io vivo a milano).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro