Connessione lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ragazzi...salve...lo so ke ne parlate sempre ed è una delle domande + pallose e ripetitive ke vi vengono poste,ma (se avete un po di tempo) vorrei porvela lo stesso:
come mai la mia connessione da 8Mega infostrada,va spesso piano??(meno di 1 mega)...
la cosa strana è ke non capita sempre,mi spiego:la mia connessione fino 1 mesetto fa era perfetta...5-6 mega fissi...senza dare problemi...ora alterna un po,cioè un momento la connessione viaggia a 5 6 o 7 mega,2 min dp a meno di uno e ci rimane per un bel po...ovviamente per saperlo faccio sempre test con speedtest...
davvero non so cm fare...x qst lo kiedo a voi!
Uso un router:un "sitecom 300n"

spero in una risposta tempestiva!grazie in anticipo!

se il problema persiste solo da poco sicuro che il pc sia ben pulito da spyware, virus ecc?

Se la risposta alla prima domanda è si, la cosa più ovvia che puoi fare è contattare l'Infostrada e chiedere spiegazioni riguardo la velocità ADSL, visto che arrivare anche a 1 Mb/s non è normalissimo...

grazie farò un controllo generale del pc!!!altrimenti kiamerò quei s.....i per vedere!!!grazie GENTILISSIMO!

grazie farò un controllo generale del pc!!!altrimenti kiamerò quei s.....i per vedere!!!grazie GENTILISSIMO!

Potrebbe dipendere anche da te e dalla lunghezza del cavo telefonico fino al router.
I router vanno posizionati il piu vicino possibile al primo ingresso della linea telefonica!! Ogni metro può compromettere (sopratutto in vecchie strutture) la qualità del segnale...
Io ho dovuto fare i salti mortali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro