connessione lenta

Pubblicità

pesy86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, la mia connessione è diventata lenta,o meglio le pagine di internet fanno fatica ad aprirsi! io ho due pc in due appartamenti diversi, 1 sopra e l'altro sotto, e collego i due pc tramite cavo di rete ad un router di alice! prima io avevo l'abbonamento con alice, poi sono passato ad infostrada, e da quel momento ho trovato la differenza in internet! soprattutto faccio fatica a caricare le foto in ebay, anzi non me le carica piu'!qualcuno sa dirmi il problema? ciao grazie

Test...

Ciao,
per avere un quadro della situazione ti conviene "sezionare" il problema, anche se la procedura è un po' noiosa, ti consiglio di fare un po' di misurazioni della tua banda su siti come Internet Connection Speedometer - How Fast is Your Internet Connection? - McAfee (ce ne sono molti altri)
quando hai un'idea di che banda hai, lascia collegato al router un solo PC, possibilmente con un buon cavo di rete (cioè, non uno crimpato dall'elettricista sotto casa) e di lunghezza non eccessiva.
Ripeti le prove in questa condizione, se la differenza è tanta, allora il problema sta dentro casa, se hai lo stesso risultato e non ti soddisfa, allora chiama il tuo provider, che ti dirà che tutto è a posto, ma miracolosamente la velocità salirà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro