Connessione Lenta Quando Altre Persone Guardano Film Online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

H4x0R_JoA

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti!!
Posseggo una Xbox One e un Laptop in cui gioco molto alle modalità online dei videogiochi.
Ho la linea che arriva fino ad un massimo di 20mbps in download e 1mbps in upload. Arrivo quasi sempre a 12mbps in download e 0.7 mbps in upload quando è solo connesso il laptop. Il problema sorge quando i miei famigliari guardano Netflix alla in Full HD, che mi lagga moltissimo (3mbps in download e l'upload rimane lo stesso (0.7mbps)). Ho provato a vedere se nel modem c'è il QoS per dare priorità ai miei dispositivi però, il modem (fornito dalla ex-Telecom) non ha questa funzionalità... il modem, essendo in un corridoio, viene usato solo col Wi-Fi. La mia domanda è questa: se io mi collego con un cavo ethernet/gigabit, anche se guardano film online ad alta definizione, la qualità della connessione non diminuisce nei miei dispositivi collegati tramite i cavi???
Se la connessione non deteriora, mi compro due adattatori powerline e sono a posto.
Grazie in anticipo!

Anche collegandoti con il cavo ethernet ed i powerline, la banda a disposizione rimarrebbe la stessa, quindi non credo riscontreresti miglioramenti con questa soluzione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro