DOMANDA Connessione lenta, perchè non risulta ai tecnici?

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao ragazzi faccio a voi una domanda che mi assilla da 2 mesi, ovvia da quando è cominciata la mia esperienza con Vodafone per la linea di casa.
Ho una FTTC da 200 mega per contratto e di mattina navigo normalmente a 35 mega, però dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata la mia connessione ha un calo di dieci, venti volte tanto e non riesco a navigare al di sopra dei 3 mega (la sera anche 1,5).
Il bello è che non mi dicono neanche balle perchè ho anche un Fritz box che adesso è smontato (monto la V station ora) ma quando lo collego e vado nella panoramica della connessione anche lui rileva 35 mega...pur navigando a 3!

Come diavolo è sta roba? Mi sta mandando ai matti! Ci sono soluzioni?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10