PROBLEMA Connessione Lenta Mentre Torrent È Aperto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

markort147

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho notato, e non è una cosa recente, che se tengo aperto un programma di torrent (ho provato utorrent e qbittorent) sul pc, allora la connessione cala drasticamente di velocità per ogni dispositivo connesso al router.
- il programma di torrent in sé non ne risente, cioè i torrent scaricano e caricano come dovrebbero
- il problema sussiste anche se non ci sono torrent in download, ma solo in upload (quindi non è la banda che si satura in download)
- non devo necessariamente chiudere il programma per risolvere il problema, ma posso anche solo mettere in pausa tutti i torrent
È come se qualcosa nel PC, nel router o proprio a livello di provider desse una priorità esagerata alla rete p2p. Le porte per torrent sono correttamente aperte sia nel firewall di windows che nel router.
Che altro settaggio potrei testare?

dovresti limitare il programma torrent, sia dal punto di vista download/upload, che numero di connessioni. Esempio:
upload_2017-2-18_13-15-47.webp
questi i miei valori del programma BitTorrent (non prenderli come giusti in assoluto, li ho modificati man mano che avevo problemi di lentezza, devi calare i valori di poco alla volta e provare)

dovresti limitare il programma torrent, sia dal punto di vista download/upload, che numero di connessioni. Esempio:
Visualizza allegato 233349
questi i miei valori del programma BitTorrent (non prenderli come giusti in assoluto, li ho modificati man mano che avevo problemi di lentezza, devi calare i valori di poco alla volta e provare)
ma sicuro che il problema sia questo?
La connessione rallenta anche senza alcun torrent in download

torrent ciuccia parecchie risorse per quanto riguarda la linea internet.
prova ad abbassare i valori che ti ho detto. casomai te li segni e li rimetti a posto.

ma sicuro che il problema sia questo?
La connessione rallenta anche senza alcun torrent in download
Avevo lo stesso problema. Ho risolto come ti ha già spiegato Baldos.
Anche se non c'era niente in download ma solo in upload la connessione su altri dispositivi calava drasticamente. In pratica si concentra tutta la banda sull'upload e in questi casi è anche il download a risentirne parecchio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro