PROBLEMA Connessione Lenta Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enjoy913

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,come da titolo ho una connessione scabrosamente lenta:
Viaggio sui 130-150 kbs,ho fastweb da 3-4 mesi,il pacchetto è Home Pack Full con internet SuperSurf.
Non so davvero quale sia il problema,ma ho letto un pò di post e ho visto che si può dedurre qualcosa dai dati sul centro di controllo del ruoter e ve li posto qua sotto, e se magari potete dirmi qualcosa.. :grat:
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 giorni, 1:48:18[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]1.011 / 1.530[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]13,89 / 75,27[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,2 / 18,1[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]30,1 / 53,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]6,4 / 10,9[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / BDCM[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]22 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]404 / 66.068[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 26[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / 87[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie,comunque vada :vv:

Hai molti errori sulla linea, e un'attenuazione da 4km. Se sei a 4km dalla centrale, non puoi aspettarti molto, anche se dovresti avere un 3.5mega in download con un buon 12db di snrm.

Controlla innanzitutto collegandoti ai doppini in entrata, ripostando gli stessi valori, e poi vedi quanto disti dalla centrale.

Sisi l'avevo già visto e gli ho dato un'occhiata,comunque poco fa avevo controllato su un sito dove metti numero del fisso e ti dice la centrale da dove prendi la connessione,la via dove si trova, dovrebbe distare 3.6km da dove sono io.

Comunque prima intendevo che non so come "collegarmi ai doppini di entrata", se non sbaglio intendi quelli nella presa tripolare?

no, in entrata a casa tua. dove entrano i cavi del telefono dall'esterno di casa. Se sei in un condominio, di solito, sono sopra la porta d'ingresso.

Te lo dico subito: se controlli l'attenuazione su programmini o siti che ti calcolano la distanza, esce un 3800 metri e rotta di cavo, quindi, se dici che è a 3600 metri di google maps, bene o male si trova, dovrebbero essere 49-50 db di attenuazione in una visione ottimistica (quindi in un mondo senza babbespellacavi).

Puoi lamentarti al servizio clienti, del numero di errori, ma ti avverto: i babbespellacavi chiuderanno la segnalazione per distanza, o ti abbasseranno la banda, o ti metteranno in interleaved, o peggio ancora, faranno tutte e tre le cose. E molto probabilmente non risolveranno il problema.

Purtroppo, a quella distanza, con quell'attenuazione, non dovresti avere più di 4 mega, che con fastweb, ovviamente, al primo problema, diventano 2 per evitare cadute di connessione e problemi vari.

Infine, a quell'attenuazione, a 2 mega, dovresti avere qualche db di margine di rumore in più. Sinceramente mi aspetterei almeno un 14.

Il mio consiglio, purtroppo, è di cercare se ci sono gestori che ti coprono in wireless. (intanto spero che non si presentino i classici sciacalli che pubblicizzano il satellitare, che continuo a sconsigliare sempre). A quella distanza dalla centrale, e con i cavi in quella condizione, la tua unica salvezza sarebbe la Fibra, indipendentemente che sia FTTS o FTTH. Se è pianificata, bene, altrimenti, lascia stare.

Infatti credo proprio di cambiare gestore..
comunque si,ho controllato la distanza via google maps.Io infatti ho un abbonamento che mi permette l'utilizzo della fibra,ma :cry: la mia città non è coperta e quindi non so che fare..spero solo di trovare qualcosa di buono con un altro gestore..ma come funzionerebbe questa copertura in wireless? Io avevo sentito solo di adsl satellitare,ma come dici tu e molti altri,dicono sia uno schifo totale

Grazie comunque dell'aiuto :)

Guarda, cambiare gestore non sposterà la centrale, quindi comunque avrai al massimo, in una situazione ottimistica, in un mondo senza babbespellacavi, 4 mega. Per come stanno i cavi dalla centrale a casa tua, non puoi avere più di 2 mega, và due mega e qualcosina.

Satellitare e wireless, bene o male funzionano con lo stesso principio: trasmettono una connessione internet a casa tua senza usare la rete telecom.

Nel primo caso, appunto la satellitare, usano i satelliti, come se fosse sky, per intenderci. Contro: ping più alti di almeno 300ms e maggiore suscettibilità alle intemperie.

Nel secondo caso, il wireless, c'è una grossa antenna wi-fi (non è il classico b/g/n che hai a casa) che copre un'area in genere non coperta da adsl classica. Sul tetto di casa tua ne montano una seconda per ricevere il segnale e fartelo arrivare a casa. Contro: devi controllare che tra casa tua e l'antenna (sempre che ce ne sia una che copra la tua zona) non ci siano colline (linea retta senza ostacoli - devi poter vedere l'antenna, per intenderci), boschi, troppa distanza, etc etc. Di fatto ha gli stessi difetti del wi-fi di casa, anche se non proprio gli stessi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro