PROBLEMA connessione lenta dopo intervento da parte di telecom

Pubblicità

spigolon97

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
75
salve a tutti , ho la fibra tim , a causa di un problema con l'upload ( in download scarica a 28 , in upload fa 0.2/0.3 ) la tim mi ha detto che avrebbe attivato un offerta gratuita per risolvere il problema .. da allora si sono manifestati 2 problemi 1: con il telefono fisso quando ricevo una telefonata e rispondo cade la linea rispondendo, pero se chiamo io funziona bene
2 : sul mio pc la velocitá di download é molto limitata , sono passato da scaricare a 3mb/s , a massimo 0.8/1 mb/s con il mio pc ( youtube peró funziona ancora bene .. ) mentre nel pc di mio fratello funziona come prima
ah aggiungo : ora sul task manager di w10 se voglio ordinare i processi da quello che utilizza di piu traffico di rete , non me le ordina e segna 0 mbps su tutte le app , anche se sto scaricando qualcosa.. invece se vado a vedere su prestazioni , traffico di rete vedo che c'é effettivamente il download

aggiungo che sono mesi che vado avanti a telefonate con la telecom e sono esausto , se telefono mi dicono che testano e finiscono per ignorarmi , scrivendo a loro su facebook sono usciti dicendo che era colpa della casa ( verificato , non é cosi ) , uscendo di nuovo hanno detto che é normale , e alla fine é saltato fuori che per risolvere dovevo attivare questa tariffa gratuita.. ( mi pare di ricordare che aggiunge una linea telefonica ma non ne sono sicuro )

Ultima modifica:
Posta le statistiche di rete reperibili su 192.168.1.1 con i valori di attenuazione, SNR ed errori della linea.

Problema alla coppia in armadio (molto probabilmente, cavi allentati e/o uno dei 2 staccato).
Chiama il 187 tasto 2 e segnala instabilità di linea.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
Grazie.
Grazie mille ( provvederò a riferirlo di nuovo .. ) , per caso sai dirmi come mai sul mio PC il download é più lento di prima ? Mi hanno solamente abilitato una seconda linea telefonica in teoria

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Comunque anche quando andava bene, scaricare al massimo a 3mb/s mi sembra troppo poco se hai davvero la fibra

Ma il download credevo fosse giusto 28mbps , ( mi hanno detto così , e poi io ero abituato a 1.5mbps )
Il mio unico problema era l'upload ma se mi aumentano il download sono più che contento
Grazie mille ( provvederò a riferirlo di nuovo .. ) , per caso sai dirmi come mai sul mio PC il download é più lento di prima ? Mi hanno solamente abilitato una seconda linea telefonica in teoria

Seconda linea per cosa?
Hai 2 numerazioni?
Mi hanno detto che ora ne ho 2 , aggiungendone una gratis per risolvere un problema di linea che "hanno tutti" ma non ne ero convinto ..

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il download credevo fosse giusto 28mbps , ( mi hanno detto così , e poi io ero abituato a 1.5mbps )
Il mio unico problema era l'upload ma se mi aumentano il download sono più che contento
Mi hanno detto che ora ne ho 2 , aggiungendone una gratis per risolvere un problema di linea che "hanno tutti" ma non ne ero convinto ..

Nella maniera più assoluta, non esiste avere 2 linee per risolvere fantomatici problemi.

P.S.: i post doppi sono vietati.
Edita sempre il precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro