PROBLEMA Connessione lenta con vodafone station 2!! Sono disperato!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Otman Belkaid

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, abito in una provincia di milano (Fizzonasco-Pieve Emanuele) e ho VODAFONE da 2 anni ormai...
Il mio problema è che la connessione è veramente lenta, che arriva fino a massimo 0,90 di download.
Avevo pensato di cambiare a telecom, chiamandoli mi hanno detto che VODAFONE è una linea digitale e non analogica e che probabilmente era questo il problema, però 3 anni fa avevo infostrada e la connessione era sempre lenta.
Qualche giorno fa, a 50 metri da casa mia c'era una connessione infostrada wifi libera e ho fatto lo speedtest e arrivava, pur con bassa ricezione, a 5 mega di download... COSA FACCIO!?!??!

controlla sui siti da cosa sei raggiunto, se il tuo nr. non viene riconosciuto, prova con la via o il nr. di un vicino vedi la pagina in rilievo a inizio pagina

Fai il test di copertura sul sito infostrada e vedi se ti vendono la 20 mega o la 7 mega.

Sai a che distanza è la centrale circa?

Fai il test di copertura sul sito infostrada e vedi se ti vendono la 20 mega o la 7 mega.

Sai a che distanza è la centrale circa?

Sul sito di Infostrada quando verificò la copertura dice che sono coperto da 20 mega...magari arrivassi ad almeno 4... :(
Comunque no non so a che distanza sono dalla centrale

Comprata casa ho fatto il contratto con telecom: 7 mega stabili, poi per ridurre i costi son passato a fastweb (in wholesale): 7 mega stabili per anni, qualche mese fa per "ripicca" visto il pessimo trattamento del call center FW, passo a Vodafone (sempre wholesale) con la station 2... primo mese 6 mega... ora a singhiozzo tra i 4 mega e gli "0,000niente". Già chimato varie volte, la risposta è che la "linea è satura".
Nota che abito a 350 metri da una centrale telecom (non un armadio) collegata alla dorsale in fibra.
Questo per dirti che, per la mia esperienza, con le connessioni in affitto dalla telecom va molto a fortuna...

Ps. Quello che "dicono i siti" va preso con le pinze, il mio vicino (ha appena fatto il cambio) secondo FW è raggiunto dai 20 mega, ma va a 7.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro