Connessione lenta con Telecom VDSL su pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra9212

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
51
Buonasera a tutti. Come da titolo del topic, ho questo problema, vis piego meglio. Verso fine Gennaio mi sono abbonato alla fibra telecom, e da quando mi hanno installato il tutto ho cominciato ad avere diversi problemi di connessione sul mio pc fisso, ovvero lento a caricare le pagine, non carica i video di youtube o la home page di google, o ancora non mi fa scaricare un bel niente. Questo è un problema che mi si presenta in maniera random, e spesso risolvo reinstallando gli ultimi driver della scheda di rete. Ho formattato di recente, e spesso ho fatto scansioni antivirus, spyware, malware ecc... con scarsi risultati, scansioni effettuate anche in modalità provvisoria. La cosa strana è che sul mio portatile non ho assolutamente questi problemi, va decisamente bene la connessione, sottolineo che sono collegato con il wi fi. Avreste dei suggerimenti o delle idee a riguardo? Penso che sia un mio problema sinceramente e non di telecom..:grat::grat::grat:

questo è un mio speed test:
3306232126.webp

Posta i valori della connessione che trovi nella pagina statistiche del router

Poi ti consiglio di provare a fare un test con un cavo (se ci arrivi in qualche modo al router dal pc fisso) e/o fai un test anche con questo Iperf - The TCP/UDP Bandwidth Measurement Tool tool tra il portatile e il fisso con il primo collegato al router con il cavo e il secondo in wifi.

Per esempio io ho fatto il test ieri per vedere come sono preso con la mia connessione wifi (ho appena fatto richiesta anch'io per la VDSL telecom) e ho visto che nella posizione in cui ho il fisso con il wifi arrivo ad una velocita' tra i 23/26Mbps che sarebbero quindi insufficienti per utilizzare tutti i 30Mbps della connessione, una soluzione che sto prendendo in considerazione io e' quella di acquistare un kit powerline ;)
Comunque intanto vediamo se riusciamo a capire il motivo di questo problema poi pensiamo a come risolverlo xD

Ciao ragazzi. Ho un problema con la Vdsl Telecom 30 mega. L'ho installato 3 Giorni fa ma mi fa solo 15 mega in download e 1.5 in upload. Dal cavo della Telecom per arrivare in camera mia sono collegato con due cavi telefonici attaccati insieme. Può dipendere da questo? Se chiamo il 187 e possibile che mi aumentino la velocità?

Ciao ragazzi. Ho un problema con la Vdsl Telecom 30 mega. L'ho installato 3 Giorni fa ma mi fa solo 15 mega in download e 1.5 in upload. Dal cavo della Telecom per arrivare in camera mia sono collegato con due cavi telefonici attaccati insieme. Può dipendere da questo? Se chiamo il 187 e possibile che mi aumentino la velocità?

Apri un thread per il tuo problema non "inquinare" quello di altri che hanno un problema diverso.
E quando lo apri posta i valori della connessione come ho detto sopra all'altro utente

ecco qui le statistiche:

screen.webp screen2.webp

Cmq ieri sera ho fatto una nuova scansione con emisoft- antimalware e combofix ed eset nod 32, ho trovato qualcosa e sistemato. Sembra che qualcosa sia cambiata in positivo.. vedremo durante la giornata e anche nei prossimi giorni cosa cambia :) Riguardo iperf non riesco a farlo partire

ecco qui le statistiche:

Visualizza allegato 99235 Visualizza allegato 99236

Cmq ieri sera ho fatto una nuova scansione con emisoft- antimalware e combofix ed eset nod 32, ho trovato qualcosa e sistemato. Sembra che qualcosa sia cambiata in positivo.. vedremo durante la giornata e anche nei prossimi giorni cosa cambia :) Riguardo iperf non riesco a farlo partire

Si ok la linea e' ottima come tutti quelli che ho visto fin'ora con questa tecnologia, sicuramente non e' un problema di quello.

Per iperf non saprei aiutarti perche' io lo utilizzo sotto linux e qui basta dare un iperf -c <ipServer> dalla riga di comando e lo fa, adesso provo a guardare in windows come funziona.

Comunque come detto sopra potresti anche non aver nessun problema sul computer ma la connessione wifi e' soggetta ad interferenze e questo puo' influire gravemente sulla velocita' e qualita' della connessione (ad esempio ogni tanto mi capita di avere un ping di 1500ms tra il pc e il router cosi' a caso xD).
Lunedi' mi arriva il router della telecom cosi' potro' anche verificare la sua qualita' nella connessione wifi rispetto al mio attuale router :)

Ok anche in windows si puo' utilizzare alla stessa maniera:
-sul fisso: apri il prompt dei comandi, ti sposti nella cartella dove c'e' l'eseguibile e scrivi "iperf -s"
-sul portatile: sempre prompt comandi, ti sposti nella cartella e poi scrivi "iperf -c <ip del pc fisso>
http://linhost.info/2010/02/iperf-on-windows/

Ti ricordo di fare questo test con il portatile attaccato al router via cavo cosi' puoi testare l'effettiva velocita' di trasferimento tra router e pc fisso :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro