connessione lenta.... con il 3G potrei navigare più veloce??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giulio46moto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. sono in una zona del progetto Anti Digital Device e portroppo l'unica adsl disponibile in zona è quella da 0.6 kbit.
Dato che nella mia zona è presente la copertura 3G (l'iphone mi segna 1 tacca) mi stavo chiedendo se può essere buona cosa usare il mio notebook con una chiavetta internet invece che usare la linea alice.
Ho provato a fare un test delle linea alice:
1915567386.webp

e ho anche effettuato un test usando l'iphone come router, con sim H3G:
1915575149.webp

Utilizzando una chiavetta, magari con una antenna per potenziare il segnale, potrei ottenere una buona connessione? immagino che la velocità di una chiavetta sia molto superiore alla velocità del mio Iphone 3gs.
Con un segnale più potente ottengo una connessione più veloce?
Grazie!

Ultima modifica:
Ciao

visti i risultati scandalosi della tua linea fissa ti dico certamente di si.
prova i vari operatori nella tua abitazione se puoi dato che da uno all'altro la differenza spesso è notevole.
trovo basso come valore l'upload sinceramente: di solito con le connessioni mobili si arriva tranquillamente a Mb.

prova anche wind e tim

Ciao

visti i risultati scandalosi della tua linea fissa ti dico certamente di si.
prova i vari operatori nella tua abitazione se puoi dato che da uno all'altro la differenza spesso è notevole.
trovo basso come valore l'upload sinceramente: di solito con le connessioni mobili si arriva tranquillamente a Mb.

prova anche wind e tim

ciao! grazie! ho provato a usare la chiavetta Tim di un mio amico e anche se la velocità di download e upload fossero più alti era alto anche il ping e sia nella navigazione che nel download di file non trovavo alcuna differenza dalla linea domestica :-(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro