PROBLEMA Connessione lenta 20mb TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guglielmo Colaiori

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, premetto di non essere esperto in materia, ma ho un problema con la mia connessione 20 mb di TIM: la portante come si vede nelle immagini è di soli 8124 Kbps (navigo intorno ai 7 Mbps) e vorrei capire se è possibile aumentarla. Io banalmente avevo pensato alla soluzione di richiedere uno "spostamento" da ATM a ETH visto che ETH non è satura mentre ATM lo è (come si vede in foto); la mia distanza dalla cabina è di 1,3km.
Pensate che sia possibile farlo chiamando il 187 oppure ci sono modi migliori per aumentare la mia portante e quindi la velocità della mia connessione?

Allego le statistiche della mia connessione e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
 

Allegati

  • Connessione.png
    Connessione.png
    44.8 KB · Visualizzazioni: 249
  • Connessione 2.png
    Connessione 2.png
    34.8 KB · Visualizzazioni: 241

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti, premetto di non essere esperto in materia, ma ho un problema con la mia connessione 20 mb di TIM: la portante come si vede nelle immagini è di soli 8124 Kbps (navigo intorno ai 7 Mbps) e vorrei capire se è possibile aumentarla. Io banalmente avevo pensato alla soluzione di richiedere uno "spostamento" da ATM a ETH visto che ETH non è satura mentre ATM lo è (come si vede in foto); la mia distanza dalla cabina è di 1,3km.
Pensate che sia possibile farlo chiamando il 187 oppure ci sono modi migliori per aumentare la mia portante e quindi la velocità della mia connessione?

Allego le statistiche della mia connessione e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
A prescindere dal ribaltamento su GbE (che è possibile richiedere), ti invito a controllare l'impianto elettrico e ad ottimizzarlo seguendo questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1
Non è normale un'attenuazione in upload circa il doppio di quella in download.
Quindi, sicuramente ci sono problemi interni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Guglielmo Colaiori

Guglielmo Colaiori

Nuovo Utente
3
0
A prescindere dal ribaltamento su GbE (che è possibile richiedere), ti invito a controllare l'impianto elettrico e ad ottimizzarlo seguendo questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1
Non è normale un'attenuazione in upload circa il doppio di quella in download.
Quindi, sicuramente ci sono problemi interni.
Grazie per la risposta, cercherò di ottimizzare l'impianto elettrico, ma questo problema sull'attenuazione fa sì che io abbia la portante così bassa oppure cosa comporta?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti.

Mi collego alla discussione per chiedere aiuto (in quanto ne so relativamente poco) per quanto riguarda la mia connessione. Di norma avrei un contratto con la TIM per 20 Mb, dei quali me ne arrivano circa 10/11. Il problema è che da un po' sto riscontrando dei rallentamenti significativi nella velocità, al punto che non riesco nemmeno a ricevere i messaggi sul cellulare quando è collegato in Wi-Fi. Oggi, nel tentativo di risolvere la cosa, come prima cosa ho fatto uno speed test che, come potete vedere, mostra una velocità in download di 0.43 Mb invece che dei soliti 10. Qualcuno ha idea di cosa possa fare per identificare il problema e cercare di risolverlo? Grazie mille per le risposte
Apri un tuo topic senza inquinare questo.
Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!