DOMANDA Connessione Lan Tra Vari Pc

Pubblicità

Frank_01

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Salve a tutti,
Non avendo trovato una sezione apposita apro una discussione qui per questa mia domanda.
Vorrei, nel prossimo futuro, mettere su un posto per LAN party e partite LAN in multiplayer. La mia idea era mettere massimo 16 PC connessi tra loro in LAN usando uno switch per collegarli tutti ma avrei alcune domande a riguardo. Per esempio: perché i vari PC siano collegati via LAN basta uno switch qualsiasi o esiste un tipo specifico? Una volta collegati allo switch come faccio a gestire le connessioni o comunque a tenere sott'occhio la situazione generale? E, per avere una LAN funzionante a tutti gli effetti, quindi con tutti i PC che comunicano tra loro e la possibilità di fare partite multiplayer senza intoppi o lag eccessivi, basta semplicemente connettere tutti i PC allo switch e impostarli come rete LAN o ci sono altri passaggi da seguire?
Ultima nota, vorrei fare tutto offline in modo da prevenire qualsiasi tipo di utilizzo dei vari PC in internet o comunque prevenire qualsiasi contatto con la rete per evitare virus o problemi vari.
Grazie a tutti per l'attenzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro