PROBLEMA Connessione Lan instabile

Pubblicità

Filippo_0000

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao regazzi, ho un problema serio con la mia linea di casa, praticamente il mio pc collegato con cavo ethernet al modem, senza l'utilizzo di switch o router, dimostra una perdita di dati allucinante. Vi allego una foto del test che ho fatto per verificare tutto ciò, ho messo come destinazione dei pacchetti il server di google (8.8.8.8) e come potete vedere dalla foto tutti i dati sono normali tranne l'enorme perdita dei pacchetti che ha solo raggiungendo il modem, il primo naturalmente è il mio modem vodafone collegato con una rete FTTC, mai dato questo tipo di problemi....
Ho già provato a riavviare il modem o resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
Già provato a reinstallare driver della scheda di rete o ad inserire un ip statico per il pc e un dns fisso...
Non ho altre idee... MI RIUSCITE AD AIUTARE!?
Vi ringrazio in anticipo...IMG_20200718_163800.webp

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quanto è lungo il cavo tra router e pc? E' di fabbrica o è stato tagliato su misura e intestato da pincopallo?

O la scheda LAN è rotta o i driver sono sbagliati. Hai fatto caso se ha cominciato a dar problemi dopo un temporale o qualche evento in particolare?
Hai potuto verificare con un altro pc che il router non dia problemi? Hai provato le altre porte LAN del router?
Dai su che una scheda di rete costa poco, ma prima è meglio essere sicuri non sia il router.

Che sia buggato il programma? Che programma o sito hai usato? O il router che semplicemente non risponde ai ping a raffica?
Se fai un ping -t 192.168.1.1 dal prompt dei comandi perdi pacchetti? Riscontri problemi di connessione effettivamente?
Disattiva l'ipv6 nelle proprietà della connessione LAN sui pc.

Ultima modifica:
Con la wifi suppongo non cambi niente.
Fai caso se le cose migliorano di notte (fonda), quando il sole non batte sulle centraline e le temperature sono semidecenti.
Sul pc stai usando i dns di vodafone o i vari 8.8.8.8, 1.1.1.1 etc? Android dovrebbe usare di default i suoi (google, 8.8.8.8)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro