connessione lan e wi-fi simultanea possibile?

Pubblicità

0cristina0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
scusate la banalità della domanda ma non sono un'esperta.
Possiedo il modem Alice gate 2 plus wi-fi , è in modalità bridget+router ,e il contratto alice tutto incluso.
Sono connessa con il mio pc via lan , ho anche aladino voip e tutto funziona a dovere.
Avendo un portatile in casa, non dotato di tecnologia wi-fi , prima di comprare una penna per ricevere il segnale, volevo sapere se era possibile collegarlo via wi-fi conservando pero la connessione lan sul pc fisso.
Se si accetto volentieri istruzioni . )
Grazie. )

ok grazie!
quindi il modem è gia configurato per la lan..
basta configurarlo anche per il wi-fi e posso essere connessa simultaneamente e con il pc e con il portatile..
oppure devo configurare il virtual server ?
Qualcuno mi da istruzioni in merito ?

basta configurare il wifi e poi già da subito puoi navigare con i due pc contemporaneamente :ok:
non devi configurare il virtual server!

quoto, possibilissimo , basta attivare la wifi, impostare gli ip e le altre variabili sui dispositivi wireless e sei in rete ;)

l'unica cosa è che, a meno di configurazioni particolari delle tabelle di routing, userai solo una delle 2 schede di rete per l'accesso ad internet

uh e che vuol dire ?
che non posso navigare contemporaneamente con i due pc ?
se e cosi.. che soluzione mi consigliate?
cioe.. io avevo pensato di comprare uno switch wi-fi per continuare a connettermi via lan con il fisso e wi-fi per il portatile tramite penna..

sorry, avevo letto male ... io mi riferivo al caso in cui colleghi un solo pc sia via wifi che lan al router :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro