Connessione istabile con router netgear dg834

Pubblicità

matimaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum,
Da qualche mese ho acquistato un router netgear dg834 per condividere la connessione tra due computer di casa.
Ho un abbonamento Alice flat.
Il problema è che il router si disconnette spessissimo, però con frequenze diverse: capita ad esempio che si disconnetta ogni minuto, poi resta per ore e poi si stacca di nuovo.
Ho provato di tutto: staccare cordless, piazzare filtri ad ogni telefono, niente.
Ho notato inoltre che si disconnette anche quando entrambi i pc sono spenti.
Qualcuno ha già avuto problemi analoghi, potete darmi una mano?
Sto uscendo pazzo............ GRAZIE!!!

il mio va benissimo. posso solo consigliarti di aggiornare il firmware se non lo hai ancora fatto e non escluderei problemi con la linea.

ciao

no, io non ho dettto in ogni caso. quando si hanno problemi del genere la prima cosa che si fa e aggiornare il firmware. io ho quello originale e va benissimo.

sei sicuro che non sia un problema della rete ? hai modo di provare solo con un modem ? oppure di provare il router in un'altra abitazione ?

Ora faccio una prova a usare un modem
Ma se funziona col modem qual'è il problema? Le impostazioni del router?
Oppure?

se funziona con il modem c'è la possibilità che il router sia difettoso. ricontrolla i parametri della connessione comunque (anche se per la maggior parte vengono rilevati automaticamente appena lo connetti alla rete telefonica) e prova a cambiare il cavo se non lo hai ancora fatto.

ciao

matimaz ha detto:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum,
Da qualche mese ho acquistato un router netgear dg834 per condividere la connessione tra due computer di casa.
Ho un abbonamento Alice flat.
Il problema è che il router si disconnette spessissimo, però con frequenze diverse: capita ad esempio che si disconnetta ogni minuto, poi resta per ore e poi si stacca di nuovo.
Ho provato di tutto: staccare cordless, piazzare filtri ad ogni telefono, niente.
Ho notato inoltre che si disconnette anche quando entrambi i pc sono spenti.
Qualcuno ha già avuto problemi analoghi, potete darmi una mano?
Sto uscendo pazzo............ GRAZIE!!!
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema, si scollega spesso con perdita di portante, pero' appena stacco l'alimentazione e poi ricollego , il router non si scollega piu'!!!!!!
Ho un altro problema , io gioco ad Unreal tournament 2004 e dato che nei server italiani NGI perdo PL pacchetti UDP , ma qualcuno sa come va settato il router x questi tipi di problemi??? grazie

Vai su stato del router e apri la finestra "statistiche del Router" poi controlla l'attenuazione della linea e il margine di rumore, se il valore di quest'ultimo è sotto i 15 db sicuramente dipende da quello.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro