connessione iphone 2G lenta

Pubblicità

marioland

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
69
Ciao a tutti,

mi sono abbonato all'offerta tim x smartphone che mi offre una connessione con protocollo wap. Ho riscontrato che la connessione è molto lenta. E' colpa del protocollo wap o del modem integrato nell'iphone 2G che è particolarmente lento? Un mio amico ha il samsung wave e una connessione wap della wind e va molto più veloce del mio iphone 2G.

Le mie domande sono:
1) C'è differenza di velocità offerta dai gestori per il protocollo wap, o la velocità è standard per tutti i gestori?
2) Se il mio iphone 2G è più lento del wave deriva dal modem integrato o dal gestore?

Alla fine queste 2 domande sono più o meno simili:)

più che la navigazione wap devi appunto guardare il modem che hai integrato nel telefono, nell'iphone 2g supporta il protocollo edge (200kb/s mi pare) mentre il samsung wave che dovrebbe essere hsdpa va a 7.2mb/s teorici, poi devi vedere quanti te ne da il gestore (2-3 mb/s di solito)

quindi il problema è dell'iphone, buttalo e passa a qualsiasi altro telefono che non sia apple :asd:
scherzo ovviamente, la velocità è poca, può andar bene per gestire mail senza allegati, ma per andar su internet con tutta la multimedialità che c'è adesso non è proprio il massimo..

edit:mi sono accorto adesso che mi sono dimenticato la prima domanda, dipende molto dalla zone, più c'è segnale più è veloce, però in generale non ho mai rilevato differenze di velocità così marcate tra diversi operatori...

Immaginavo che era colpa dell'iphone. Oggi sono andato a chiedere in negozio e mi hanno detto che non ci sono più offerte per connessioni edge, ma solo umts. Perciò avevo pensato all'acquisto di un htc wildfire.
Grazie per la risposta.

Immaginavo che era colpa dell'iphone. Oggi sono andato a chiedere in negozio e mi hanno detto che non ci sono più offerte per connessioni edge, ma solo umts. Perciò avevo pensato all'acquisto di un htc wildfire.
Grazie per la risposta.

:skept: sono sconcertato dalla disinformazione che c'è anche nei negozi...

le offerte sono per la connessione a internet, che poi tu ti connetti con gprs, edge, umts o hspa son cavoli tuoi...loro che ti danno è l'offerta per internet...

va beh, comunque il wildfire non te lo consiglio, per il prezzo che ha non vale la spesa ;)

:skept: sono sconcertato dalla disinformazione che c'è anche nei negozi...

le offerte sono per la connessione a internet, che poi tu ti connetti con gprs, edge, umts o hspa son cavoli tuoi...loro che ti danno è l'offerta per internet...

va beh, comunque il wildfire non te lo consiglio, per il prezzo che ha non vale la spesa ;)

Quindi se faccio un abbonamento alla tariffa naviga3 il mio iphone 2G viaggia in edge??? Io ho anche chiesto al negoziante: Ma se il terminale non ha campo per l'umts sfrutta l'edge?? e lui mi ha risposto che sarebbe andato alla stessa velocità del wap. Quindi posso attivare l'offerta3 e navigare in edge?

non vorrei cambiare terminale. Ah un'altra cosa: viaggiare in edge mi fa vedere i video su youtube??

P.S. ho chiesto in vari negozi e mi hanno detto la stessa cosa cioè che se iphone non trova umts viagga in gprs.

Quando fai un abbonamento dati, questo funziona su qualsiasi cell. Ovviamente ogni cell sfrutta le tecnologie che ha. L'iphone 2g supporta.solo connessioni edge, per cui é lento, ma nessuno ti impedisce di usarlo. Per caricare.un video di youtube ci metti 1 secolo con edge. Al momento la connesione piú veloce é hsdpa e la differenza tra edge umts e hsdpa è MOLTA.

Poi ovviamente dipende anche dalla copertura, dal gestore, ecc. Ci sono.zone coperte solo con.edge, altre con edge e umts, altre che hanno anche l'hsdpa. Ovviamente un cellulare hdspa puó anche usare le connesioni piú lente se la zona non é coperta dalla connessione veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro