PROBLEMA Connessione internet

Pubblicità

89Fenix89

Utente Attivo
Messaggi
230
Reazioni
54
Punteggio
40
Buonasera ragazzuoli,
Volevo un piccolo aiuto da tutti voi, a casa ho un modem Fastweb nexxt e al PC ho collegato una chiavetta USB wifi (non molto performante sinceramente), ma ultimamente perde spesso la connessione...
A sto punto volevo sapere come risolvere il problema, e sono indeciso se acquistare una scheda di rete wifi o un ripetitore wifi (magari poi ci collego il cavo ethernet dal ripetitore al PC)
Cosa mi consigliate?
Il cavo non posso attaccarlo direttamente dal modem al PC.
 
Soluzione migliore sarebbe proprio il collegamento diretto. Non hai alcun modo di passare un cavo eth nell'impianto di casa?
In wifi, dipende dalla distanza tra pc e modem, quanti ostacoli (muri) ci sono; di conseguenza è più facile capire se è meglio una semplice antenna wifi, un ripetitore o power line.
Di certo una chiavetta USB non è il meglio per collegarsi in wifi.
Dacci più dettagli sulla distanza tra modem e pc, e che tipo di connessione hai (adsl, misto rame, ftth).
 
Cosa mi consigliate?
nemmeno stendere un cavo sopra ai battiscopa è possibile? sarebbe l'ideale

nell'impossibilità della stesura di un cavo un repeater di marca sarebbe meglio, possibilmente mesh per ottimizzare la connessione con altri dispositivi wireless (smartphone e/o elettrodomestici intelligenti, samrt-TV ecc), e poi lo colleghi al Pc con la presa LAN
ha il suo costo come soluzione ma è anche la più flessibile

soluzione un po' meno costosa sarebbe una buona powerline, le cui prestazioni dipendono dalle condizioni dell'impianto elettrico (i cavi soprattutto), suggerisoc Fritz 1240AX per esempio
 
Soluzione migliore sarebbe proprio il collegamento diretto. Non hai alcun modo di passare un cavo eth nell'impianto di casa?
In wifi, dipende dalla distanza tra pc e modem, quanti ostacoli (muri) ci sono; di conseguenza è più facile capire se è meglio una semplice antenna wifi, un ripetitore o power line.
Di certo una chiavetta USB non è il meglio per collegarsi in wifi.
Dacci più dettagli sulla distanza tra modem e pc, e che tipo di connessione hai (adsl, misto rame, ftth).
Eh purtroppo non ho la possibilità di fare passare il cavo da una stanza all'altra.
La distanza saranno quasi 5mt con nell'intermezzo un muro che sarà di 10/15cm.
Connessione misto rame.
Non ho dispositivi che dovrebbero fare interferenze, a parte un telefono e un televisore vicino al modem ma non credo facciano interferenza...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nemmeno stendere un cavo sopra ai battiscopa è possibile? sarebbe l'ideale

nell'impossibilità della stesura di un cavo un repeater di marca sarebbe meglio, possibilmente mesh per ottimizzare la connessione con altri dispositivi wireless (smartphone e/o elettrodomestici intelligenti, samrt-TV ecc), e poi lo colleghi al Pc con la presa LAN
ha il suo costo come soluzione ma è anche la più flessibile

soluzione un po' meno costosa sarebbe una buona powerline, le cui prestazioni dipendono dalle condizioni dell'impianto elettrico (i cavi soprattutto), suggerisoc Fritz 1240AX per esempio
Eh purtroppo non riesco a farlo passare.
Ok quindi nel caso una di queste due soluzioni, e l'impianto elettrico non è di primissima fascia, casa vecchia...
 
Ti consiglio di trovare modo di passare cavo ethernet, se l'impianto elettrico è vecchio, evita powerline
 
Invece scheda di rete wifi da mettere sulla MB anche è da escludere?
il repeater include uscita di rete con cavo, collega il PC a quella
con la scheda di rete avrei risparmiato
lo so ma il repeater te lo ritrovi utilie a tutta la connessione wireless di casa (la rete mesh che crea è anche espandibile con altri repeater della stessa marca che dialogano tra loro con un canale dedicato, senza perdere nulla in prestazioni);
quando cambi PC o ne acquisterai un altro invece la scheda di rete è inclusa direttamente sulla motherboard
 
il repeater include uscita di rete con cavo, collega il PC a quella

lo so ma il repeater te lo ritrovi utilie a tutta la connessione wireless di casa (la rete mesh che crea è anche espandibile con altri repeater della stessa marca che dialogano tra loro con un canale dedicato, senza perdere nulla in prestazioni);
quando cambi PC o ne acquisterai un altro invece la scheda di rete è inclusa direttamente sulla motherboard
Grazie mille delle dritte 💪💪💪
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top