PROBLEMA Connessione Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LerienVT

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum e non so nemmeno se è la sezione giusta, se non lo è chiedo scusa ma non sapevo dove postare.
Il mio ragazzo ha un problema sul suo pc, ieri ha disinstallato McAfee (la versione di prova che aveva installata quando l'ha comprato in negozio) e ha installato Avira. Dopo aver riavviato, la connessione internet non funziona più, ne i browser, ne skype, niente. Quando apre Chrome gli dice che trova qualche problema con la scheda di rete. Ora, può essere che tutto questo dipenda solamente dall'aver disinstallato l'antivirus? E cosa si può provare per risolvere?
Scusate ma non ne capisco molto, ditemi cosa provare e io eseguo, grazie a chi proverà ad aiutarmi!
 
(non sono admin/mod o quantaltro... di solito dicono di presentarsi nella apposita sezione... mah.. )
comunque

SE non è stato istallato/disistallato altro, potrebbe essere che il nuovo antivirus, Avira, in qualche maniera blocca la connessione.
Forse Avira ha riattivato qualche firewall... o forse sono proprio alcuni suoi setaggi che bloccano la connession;
per assurdo, prima controlla siano spenti tutti i firewall (occhio che ci si espone un po) e poi altrimenti spegni tutte le difese di Avira o bloccalo proprio e riavvia il pc...

dentro "Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Modifica impostazioni scheda" dovresti trovare la scheda di rete (wifi o altrimenti lan)
cerca di vedere se è attiva: sotto il nome della scheda (scritto in nero) c'è il nome della rete (scritto in grigetto), altrimenti sempre in grigetto è scritto il problema, come "ottenimento indirizzo ip in corso", "rete non identificata" o quant'altro

nella scheda di rete fai tasto dx > stato e scopri se la connettività IPv4 o IPv6 dice "collegamento a internet"
o vedi se sta inviando e ricevendo pacchetti

cmq è meglio sempre controllare anche di non fare errori stupidi (che cmq capitano a tutti), come router spento o male alimentato, o cavetti staccati in giro, o magari manca proprio completamente la linea (altri dispositivi riescono a connettersi a internet, dalla stessa linea?)

non sono stra esperto, magari ti mando fuori strada....

buona fortuna :D
e facci sapere come finisce:varie13:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top