DOMANDA Connessione internet XUBUNTU

• Autore discussione Autore discussione sonoandre99
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

sonoandre99

Ospite
Ciao a tutti. Ho appena installato XUBUNTU e vorrei sapere come connettersi ad internet tramite il wi fi. i problemi sono che:
1) non so se ho la scheda wireless o se viene supportata (è un pc vecchio)
2) se è supportata non so come attivarlo
3) se non è supportata quale chiavetta wi fi mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti. Ho appena installato XUBUNTU e vorrei sapere come connettersi ad internet tramite il wi fi. i problemi sono che:
1) non so se ho la scheda wireless o se viene supportata (è un pc vecchio)
2) se è supportata non so come attivarlo
3) se non è supportata quale chiavetta wi fi mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo

Ciao, io uso una TP-LINK TL-WN722N 150M con antenna e devo dirti che la riconosce subito, anchio ho un PC datato .

Piuttosto vorrei chiederti una cosa io, come lo hai installato XUBUNTU ?

Ciao, io uso una TP-LINK TL-WN722N 150M con antenna e devo dirti che la riconosce subito, anchio ho un PC datato .

Piuttosto vorrei chiederti una cosa io, come lo hai installato XUBUNTU ?
Ho masterizzato la iso sul cd poi ho fatto partire l'installazione dal bios

Hai provato da usb , se il pc supporta il boot da USB ...

- - - Updated - - -

No, il software con cui hai montato la iso

Dunque,
lo scaricato dal sito ufficiale di Ubuntu come iso e poi con Windows7 lo masterizzato (considera che il PC dove uso Ubuntu e' un altro più datato e non supporta USB).
Ora cmq grazie all'intervento di alcuni Ragazzi che mi hanno aiutato sono riuscito ad entrare in XUBUNTU ma non da DVD come avrei voluto.

Dunque,
lo scaricato dal sito ufficiale di Ubuntu come iso e poi con Windows7 lo masterizzato (considera che il PC dove uso Ubuntu e' un altro più datato e non supporta USB).
Ora cmq grazie all'intervento di alcuni Ragazzi che mi hanno aiutato sono riuscito ad entrare in XUBUNTU ma non da DVD come avrei voluto.
Quindi il problema è risolto :ok: , meglio così , ma ,per curiosità, come hai avviato la live?

Quindi il problema è risolto :ok: , meglio così , ma ,per curiosità, come hai avviato la live?

Risolto in parte , youtube non è che sia ad un ascolto ottimale, cmq domani devo installare dei driver , vedremo se ci saranno migliorie.
Non lo ho eseguito in live. Guarda se vai nell'altro post puoi leggerti meglio cosa mi è capitato. Sistema operativo FREE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro