PROBLEMA Connessione internet vodafone lenta su alcuni siti e normale in altri.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zMetronik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho una connessione vodafone adsl, una 7 mega che arriva massimo a 5. Spesso mi capita che il download di alcuni file da alcuni siti cali a picco, fino ad arrivare a 2-3 kb/s quando in realtà dovrebbe essere 500 o 600 kb. Questo mi accade con Dropbox e Nvidia, ma non solo, ad esempio Nexus Mod (che è un sito di mod per videogiochi) e tanti altri ancora. Mentre se provo a scaricare da altri siti mi va normale a 600kb circa, come risolvo questa situazione? Io credo sia un problema del pc in sè e non della linea poiché se provo a scaricare gli stessi file dal cellulare, sempre sotto la stessa rete, va normale.

- - - Updated - - -

Anche dal sito Microsoft scarico lento.

GEA Mobile

Compila il form senza numero di telefono e posta i risultati.

Sappi che Vodafone ADSL imposta fin troppi filtri sulla connessione degli utenti, purtroppo non ci si può fare nulla, se non cambiare operatore.
...E questa e Vodafone sotto le proprie tecnologie (ULL), in caso sia in WHS (sotto Tim), le limitazioni sono ancora maggiori, con gravi problemi di saturazione.

Ok, sei in ull.
Rimangono i filtri.
L'unica cosa che possiamo provare a fare, è impostare i dns google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Per il resto, è la Vodafone che ti blocca la connessione.

Per ora va, ho cambiato i DNS e disabilitato i DNS sicuri di vodafone dal router. L'avevo già fatto in realtà ma non si era risolto. Ora va, sarà anche perché ieri ho contattato la vodafone, ma nonostante questo mi hanno detto che mi ricontatterà un tecnico nei prossimi giorni, anche se in realtà non mi ha ancora contattato nessuno. Quindi non saprei perché ora va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro