Connessione internet per 2 pc e un portatile

Pubblicità

Angyyy78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buon dì e AUGURI a tutti,
in occasone delle festività mi sono ritrovata con 2 pc (uno di circa 2 anni e piuttosto potente, il secondo vecchio di 8 anni (pentium 3)) e un portatile del 2001, piuttosto dignitoso.
Dispongo di una connessione ADSL con Telecom e relativo loro modem e vorrei poter connettermi con gli altri due computer ad internet (portatile e fisso) disposti in punti diversi dell'appartamento.
Come posso fare?
Mi hanno consigliato un rooter wireless e non solo (con connessione via cavo), ma non capisco se l'attuale modem va cestinato o che altro, e non vorrei riempire la casa di fili per una rete LAN.
Grazie a tutti.

Il consiglio è valido, devi solo avere l'accortezza di scegliere un router wireless adatto alle tue esigenze.
Se l'attuale modem adsl è a noleggio, conviene renderlo ed acquistare un router adsl.
Per connettere gli altri pc, devi disporre di una scheda di rete senza fili (è probabile che non sia presente nemmeno nel notebook, data l'anzianità). Per ovviare alla mancanza di tale scheda, è possibile collegare una chiave usb wireless (dongle).
Se il p3 non ha porte usb, è possibile installare una scheda pci usb 2.0 hispeed.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro