PROBLEMA Connessione internet non resta stabile

Pubblicità

Piersy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Da qualche giorno ho questo problema:
Cattura.webp (in questo momento sto scaricando aggiornamenti su steam, ma fa così su qualsiasi applicazione, anche giochi)
La connessione funziona per un breve periodo (4-5 secondi) poi però "scompare" per poi riapparire 1-2 secondi dopo.
La velocità è come dimezzata spesso arrivo a 7-10 mbps in fullspeed ma qui non supero il 700kbps.
I driver sono aggiornati, ho provato a cambiare porta usb, ho riavviato numerose volte...
Non so più che fare...

Fai la prova connettendo router e pc con cavo ethernet, se il problema in quel caso non si presenta è colpa del WiFi, segnale debole, access point con poca potenza, ricevitore nel PC inadeguato, ecc

Grazie della risposta.
La chiavetta ormai ce l'ho da quasi un anno mai avuto problemi del genere..
La connessione da problemi solo sul mio fisso e non su altri connessi a casa.
Proverò a farlo connettere tramite ethernet, ti farò sapere.

Con uno smartphone fai una scansione delle reti wifi e vedi se il canale sul quale hai impostato il tuo access point / router è condiviso con altri segnali wireless, suppongo tu usi la banda 2.4 Ghz che è sempre più satura, se non ci sono canali liberi l'alternativa sarebbe andare su 5 Ghz che è più veloce, generalmente ha frequenze più libere però ha meno penetrazione

Ho fatto delle prove, risulta che la chiavetta è un problema solo sul mio fisso.
La connessione è settata su 2.4 ghz, ma usare la 5 non credo riesca a connettersi dato che sono a 2 piani di differenza.
Ho provato però anche con il router dello smartphone e dà lo stesso problema.. quindi penso sia la chiavetta in se.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Update
Ho provato a togliere il firewall con un buon risultato: la connessione rimane attiva per più tempo, ma restano comunque quei 2 secondini di assenza

Ultima modifica:
Non so più che fare continua ad andare a singhiozzo...
Ho il problema della chiavetta solo sul mio fisso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro