Connessione internet lenta

Pubblicità

Luk3

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
67
Non so se è la sezione giusta, cmq:

Tempo fa attivai la promozione smart zero limits +, ho configurato il telefono, che è un samsung galaxy i9000 (l'S1 per intenderci) e navigavo anche su internet.

Ma la connessione era davvero lenta. spesso per aprire una pagina ci stava 10-15 secondi.. oggi un mio amico, con un Galaxy S2 e connessione vodafone (abbonamento da 3€ a settimana mi diceva) mi ha fatto vedere.. ed effettivamente la velocità era buona, le pagine le apriva subito..

Era la smart zero limits che me la faceva andare lenta? il mio cellulare era configurato, in modalità rete, come: GSM/WCDMA (modalità automatica).

Ve lo chiedo perchè vista la lentezza, finiva che non lo usavo mai.. e ho tolto la promozione.. ma effettivamente adesso sento la mancanza di what'sup, viber ecc.. e stavo valutando per la smart 350, quella con 1gb.

Non so se è la sezione giusta, cmq:

Tempo fa attivai la promozione smart zero limits +, ho configurato il telefono, che è un samsung galaxy i9000 (l'S1 per intenderci) e navigavo anche su internet.

Ma la connessione era davvero lenta. spesso per aprire una pagina ci stava 10-15 secondi.. oggi un mio amico, con un Galaxy S2 e connessione vodafone (abbonamento da 3€ a settimana mi diceva) mi ha fatto vedere.. ed effettivamente la velocità era buona, le pagine le apriva subito..

Era la smart zero limits che me la faceva andare lenta? il mio cellulare era configurato, in modalità rete, come: GSM/WCDMA (modalità automatica).

Ve lo chiedo perchè vista la lentezza, finiva che non lo usavo mai.. e ho tolto la promozione.. ma effettivamente adesso sento la mancanza di what'sup, viber ecc.. e stavo valutando per la smart 350, quella con 1gb.
Può darsi che recentemente vodafone abbia migliorato la copertura nella tua zona, aumentando la velocità... Non credo che la velocità cambi con le opzioni.

No effettivamente l'offerta non incide affatto sulla velocità o meglio... come dici tu l'offerta di 1 gb fino a 1gb di navigazione vai ad una certa velocità esaurito quel gb la connessione andrà piu lenta poi devi vedere bene nelle opzioni della tua offerta!!! Si puo darsi che la vodafone abbia migliorato la connessione nella tua zona...ma comunque dato che avevi messo in modalità automatica molto probabilmente ti connetteva automaticamente al 2G quindi alla connessione più lenta anche a me capita quando metto modalità automatica che mi da solo il segnale di cio che riceve meglio diciamo...per esempio nella mia zona il 2G mi arriva al 90 % mentre il 3G al 30% il cellulare automaticamente prende solo il segnale 2G...cmq alla fine e sempre un cellulare...che ormai costa solo tra i 150-200 euro online...

grazie :)

si effettivamente notavo che spesso mi si connetteva in 2G, forse dovrei mettere solo 3g nelle impostazioni..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro