PROBLEMA connessione internet lenta dopo assemblaggio

Pubblicità

degaen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi

Ho appena assemblato un pc con le seguenti componenti;

scheda madre: ASROCK H87 PRO4 socket 1150
processore: intel core i5-4460
scheda video:Dual-X R9 280
sistema operativo : windows 8.1

Il computer non ha avuto problemi di nessun tipo durante il montaggio e l'accensione , e funziona correttamente.

Trovandomi al piano di sopra sono connesso al mio wi-fi tramite chiavetta wi-fi.

Tuttavia fin dal primo momento su internet ho notato una certa lentezza con il caricamento delle pagine e in particolare spesso il pc ha dei momenti di lag molto intensi ( con il vecchio pc non avevo problemi del genere).

Ho provato a comprare una nuova pennetta , ma senza risultati.
Ultimamente la qualita' della navigazione su internet e' peggiorata ulteriormente con lag continuia , connessione a singhiozzi, e impossibilita' di caricare alcune pagine.

Ho sentito di molti problemi simili legati al sistema operativo windows 8.1

Voi cosa ne pensate?? Cosa dovrei fare?

Grazie

Ciao, dovresti dare qualche informazione aggiuntiva, ad esempio a che distanza si trova il router (oppure quante "tacchette" di segnale hai, per semplicità), i valori di SNR e portante della tua linea ADSL, modello del dongle WiFi, eventuale versione dei driver installati (installati vero???). Controlla anche la velocità della connessione WiFi dal pannello di controllo.
Comunque dubito che il problema sia il computer, non mi vengono in mente ragioni per il quale non dovrebbe funzionare correttamente.
Prova anche a collegare il PC tramite cavo ethernet al router e dimmi se da lo stesso problema.
Altra cosa che in casi estremi potrebbe dare problemi, utilizzi tastiera e mouse wireless per caso??? Perchè funzionando sulla stessa frequenza (2.4GHz, ammesso che la rua rete WiFi non sia a 5GHz), e magari avendo messo il dongle WiFi e la chiavetta di tastiera e mouse vicine, creano interferenza e causano problemi. Fammi sapere

Ho sentito di molti problemi simili legati al
sistema operativo windows 8.1

Che fesseria chi è che non possiede windows 8 ?

Ho sentito di molti problemi simili legati al
sistema operativo windows 8.1

Che fesseria chi è che non possiede windows 8 ?

Neppure io ho installato Windows 8... Comunque è altamente improbabile che un problema del genere sia legato addirittura al sistema operativo. Poi, personalmente, non ho mai sentito di problemi simili con windows 8 (causati dallo stesso)

Il router ( Netgear N600 wireless dual band) si trova appena sotto le scale ( io sono al piano di sopra), l'intensita' non e' male circa 3 o 4 tacche.Come driver ho installato quelli della scheda madre , scheda video. Appena posso porto il computer giu' di sotto collegandolo via ethernet e ti dico se ci sono problemi.
No , sia tastiera sia mouse sono collegati, non ho nulla connesso tramite wi-fi.
Comunque non penso che il problema sia la mia linea, ho sempre navigato tranquillamente con il vecchio pc per 5-6 anni.
Ho pensato al sistema operativo perche' ho letto di gente che ha avuto problemi con il passaggio all'8.1, o almeno ha avuto gli stessi miei problemi.

Per i driver, controlla che siano installati correttamente andando su pannello di controllo>hardware e suoni>gestione dispositivi e controlla che non ci siano simboli di attenzione gialli da nessuna parte, soprattutto a fianco alla voce scheda di rete.
Prova comunque a collegarlo con il cavo, che escluderebbe (in caso di funzionamento analogo) problemi legati alla rete ed al dongle WiFi. Altra piccola prova, vedi se mettendo il computer collegato alla rete WiFi vicino al router da lo stesso problema.
Per quanto riguarda tastiera e mouse, quello che intendevo è che se sono senza fili, possono creare interferenza, quindi verifica anche che non sia quello. Tienici aggiornati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro