Connessione Internet cade

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thony

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Premettendo che ho da un paio di settimane un nuovo router modem wifi (netgear dg834g) e che funziona bene, se non chè ogni tanto la linea internet cade, ma non quella del telefono. Con il vecchio modem tutto ciò non succedeva. La linea cade e dopo 2 minuti ritorna. lo fa soprattutto quando apro la pagina hotmail per controllare la posta e poi mentre uso windows live messenger quando chiamo o videochiamo, ma anche normalmente se non uso ne windows live ne hotmail. Come posso fare? è davvero odioso il fatto che cade la linea... grazie in anticipo.

Potrebbe essere un problema nella zona...hai chiamato l'operatore del tuo provider?forse sarà darti una spiegazione sul tuo problema.

Vedi se hai l'ultimo firmware installato sul modem e i valori di attenuazione e SNR della tua linea.

non sono molto pratico di modem router in questa maniera.. che vuol dire valori di attenuazione e snr della tua linea?? grazie ^^

Entrando nelle impostazioni del modem tramite l'indirizzo 192.168.0.1 poi vai su stato router e quindi mostra statistiche (o simile) e vedi l'attennuzione e SNR. Questi due parametri permettono di capire lo stato della tua linea.

posto le statisctiche. snr non riesco a trovarlo...

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Attenuazione linea 26.5 db 15.0 db
Margine di rumore 14.5 db 22 db

Potrebbe essere un problema nella zona...hai chiamato l'operatore del tuo provider?forse sarà darti una spiegazione sul tuo problema.

non ho provato a chiamare, però non credo... domaani chiamo... col vecchio modem funzionava tutto alla perfezione... credo che devo provare a vedere se col vecchio modem funziona... se funziona allora non è un problema di linea...

Diciamo che la tua linea ha dei valori accettabili. Potresti vedere se te lo passano come prob in garanzia e richiedere un rimborso per poterne prendere uno di marca diversa.

Sei connesso wi fi o ethernet?
Quando cade la connessione la spia adsl sul modem lameggia o rimane ferma?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro