PROBLEMA Connessione interfaccia masterizzatore dvd

Pubblicità

DavideS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti... sto assemblando un nuovo pc, ma ho tenuto il vecchio masterizzatore DVD con interfaccia PATA. Purtroppo ho notato che la nuova scheda madre, una ASRock 1155 P67 Pro3 B3 ATX non ha connettori PRI_IDE - SEC_IDE (ma ha paradossalmente ancora quello per il floppy!).
Esiste un modo per connetterlo, magari tramite un adattatore SATA o altro tipo di connettore, oppure sono costretto a cambiare masterizzatore?
Grazie mille

ho il tuo stesso problema, o cmq lo avrò tra poco appena mi arriva la nuova scheda madre, cmq ho visto su alcuni shop che esistono degli adattatori da ide a sata tra i 15 e i 25 euro, ma a questo punto credo convenga comprare masterizzatore nuovo sata che hanno lo stesso prezzo + o - :P

l'adattatore piu economico che abbia trovato veniva 7 euro ma dovevi aggingere spese di spedizione. per cui costando 13 euro un masterizzatore nuovo penso ti convenga prenderlo nuovo. anche perche nei masterizzatori vecchi magari non cè il multi.. oppure cerano errano di jitter che correggevi con 1x.. ora non so quanto sia vecchio il tuo.. ma compralo nuovo. al massimo spendi 15 euro.ciao

Grazie ragazzi per la risposta... in effetti le mie ricerche sugli adattatori mi avevano portato agli stessi risultati. Alla fine ho trovato degli ottimi masterizzatori a 16 euro, e così ho deciso di sostituire il mio, nonostante funzionasse ancora benone. Un peccato, ma veramente gli adattatori non sono alternative!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro