PROBLEMA Connessione interfaccia masterizzatore dvd

DavideS

Utente Attivo
21
0
Ciao a tutti... sto assemblando un nuovo pc, ma ho tenuto il vecchio masterizzatore DVD con interfaccia PATA. Purtroppo ho notato che la nuova scheda madre, una ASRock 1155 P67 Pro3 B3 ATX non ha connettori PRI_IDE - SEC_IDE (ma ha paradossalmente ancora quello per il floppy!).
Esiste un modo per connetterlo, magari tramite un adattatore SATA o altro tipo di connettore, oppure sono costretto a cambiare masterizzatore?
Grazie mille
 

Claus

Utente Attivo
44
0
CPU
INTEL Core I5 3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
2x500 GB MAXTOR
RAM
2x4 GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX
GPU
Sapphire HD 7950 VAPOR-X
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
AXP 630 WATT
Case
Zalman Z11 PLUS
OS
Windows 7 Ultimate x64
ho il tuo stesso problema, o cmq lo avrò tra poco appena mi arriva la nuova scheda madre, cmq ho visto su alcuni shop che esistono degli adattatori da ide a sata tra i 15 e i 25 euro, ma a questo punto credo convenga comprare masterizzatore nuovo sata che hanno lo stesso prezzo + o - :P
 

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
l'adattatore piu economico che abbia trovato veniva 7 euro ma dovevi aggingere spese di spedizione. per cui costando 13 euro un masterizzatore nuovo penso ti convenga prenderlo nuovo. anche perche nei masterizzatori vecchi magari non cè il multi.. oppure cerano errano di jitter che correggevi con 1x.. ora non so quanto sia vecchio il tuo.. ma compralo nuovo. al massimo spendi 15 euro.ciao
 

DavideS

Utente Attivo
21
0
Grazie ragazzi per la risposta... in effetti le mie ricerche sugli adattatori mi avevano portato agli stessi risultati. Alla fine ho trovato degli ottimi masterizzatori a 16 euro, e così ho deciso di sostituire il mio, nonostante funzionasse ancora benone. Un peccato, ma veramente gli adattatori non sono alternative!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!