PROBLEMA Connessione instabile

Pubblicità

Crygot769

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
53
Buongiorno, come da titolo ho problemi di connessione instabile, ma solo in alcune stanze della casa, le più lontane dal modem/router. Possiedo una connessione tim che va circa a 50 mbps, il modem è un modem fibra tim. Per potenziare il segnale cosa mi consigliate di fare? Stavo pensando di adottare dei power Line, ma onestamente non so bene come funzionano e non saprei quale prendere.
Grazie anticipatamente.

Salve.

Qual'è il modem router?
Intendi il segnale Wifi?
Com'è strutturate la rete?
I powerline sono una soluzione migliore rispetto al Wifi però l' impianto elettrico dev' essere almeno decente.

Ciao, non so indicare nome di modello preciso è il modem fibra di tim.
Si intendo il segnale wifi, tuttavia se fosse possibile trasmettere il segnale anche tramite cavo Ethernet per attaccarci la tv, oltre che amplificare segnale Wi-Fi, sarebbe magnifico.
L’impianto elettrico è seminuovo è stato rifatto 6 7 anni fa quindi credo che non ci sono problemi sotto questo punto di vista.

Ragazzi il problema è molto fastidioso, quindi vorrei procedere al più presto a fare ciò che è necessario. Per tanto chiedo gentilmente una risposta il piu velocemente possibile. Grazie miile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro