PROBLEMA Connessione instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scaricato Driver Booster ed ha trovato alcuni driver molto vecchi, tra cui anche le schede di rete. Ora sto aggiornando. In questo momento mi trovo all'università, sto verificando se con la rete wi-fi dell'ateneo ho problemi con il pc. Se non ho problemi vuol dire che il problema è la mia connessione o il mio modem, giusto? Continua ad essere questa la cosa che mi interessa di più, se qualcuno mi può rasserenare su ciò sarebbe ottimo :D .

Non hai un'altra chiavetta WIFI da inserire sul PC nuovo (in USB) e verificare se con quella risolvi ?

Se intendi verificare se ho problemi collegandomi ad altre reti, no. Ho provato ieri con un altra connessione wireless e sono stato connesso per qualche ora senza darmi problemi. Come ho detto sopra adesso sto provando con la rete wi-fi dell'ateneo.

Guarda come va con la connesione universitaria ,... Se li ti va bene , puoi escludere il problema computer , pero aggiornare i driver fa sempre bene ...

Guarda come va con la connesione universitaria ,... Se li ti va bene , puoi escludere il problema computer , pero aggiornare i driver fa sempre bene ...

Sisi ho appena finito di aggiornare e riavviato il portatile. Adesso passo una mezza giornata all'università e vedo come va :asd:.

Io proverei a cambiare canale .. :grat:

Si infatti è quello che ho pensato di fare anche io. Ma non riesco a fare il login in http://192.168.1.1 perchè la password standard "admin" non va. Non ricordo se ho cambiato la password, tanto meno quale sia, quindi dovrei fare un reset del modem. Prima di farlo però volevo capire quale fosse il problema e se c'è modo di risolverlo in altro modo, ad esempio aggiornando i driver come ho fatto.

In ogni caso per ora la rete dell'università apparentemente non mi sta dando problemi, però guardando il grafico della velocità del wi-fi non è mai costante, ci sono sempre dei picchi e dei cali. Non ho mai controllato con vecchio portatile la velocità del wi-fi qui all'università, è normale secondo voi?

wi-fi3.webp

edit: ho chiesto ad un ragazzo qui all'università di mostrarmi il suo grafico di velocità del wi-fi ed è pressochè lo stesso, quindi penso sia normale. Credo che l'unica cosa che mi resta da fare è controllare a casa con i nuovi driver come va.

edit2: (facendo tutto gli scongiuri del caso) con i driver aggiornati per ora va tutto bene anche con la connessione di casa. Però aspetto fino a stasera o domani prima di cantar vittoria :asd:. Ho notato però che il sistema si è un po appesantito, tipo per l'accensione ci mette qualche secondo in più. E' qualcosa che si può risolvere tipo con cCleaner?

Ultima modifica:
Che SO stai utilizzando ?
Windows 8.1, che ho anche sull'altro portatile.

In ogni caso mi sembra che continui ad andare bene ora. Certo, con una 7 mega non effettiva (XD) e 4 dispositivi connessi la velocità è quella che è e non è constante (penso sia normale), però arriva ai 3 mega mentre prima quando iniziava il problema oscillava tra i 0 e le poche centinaia di k.

Ultima modifica:
Bene sei riuscito a risolvere :)

Beh credo di si, almeno spero. Magari aspetto fino a domani per esserne certo :D.

In ogni caso grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto.:inchino:

edit: Il portatile non mi sta dando più problemi, sono riuscito anche a vedere una live su Twitch tranquillamente, quindi direi che il problema è risolto. Grazie ancora per l'aiuto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro