Ho scaricato Driver Booster ed ha trovato alcuni driver molto vecchi, tra cui anche le schede di rete. Ora sto aggiornando. In questo momento mi trovo all'università, sto verificando se con la rete wi-fi dell'ateneo ho problemi con il pc. Se non ho problemi vuol dire che il problema è la mia connessione o il mio modem, giusto? Continua ad essere questa la cosa che mi interessa di più, se qualcuno mi può rasserenare su ciò sarebbe ottimo :D .
Se intendi verificare se ho problemi collegandomi ad altre reti, no. Ho provato ieri con un altra connessione wireless e sono stato connesso per qualche ora senza darmi problemi. Come ho detto sopra adesso sto provando con la rete wi-fi dell'ateneo.
Non hai un'altra chiavetta WIFI da inserire sul PC nuovo (in USB) e verificare se con quella risolvi ?
Se intendi verificare se ho problemi collegandomi ad altre reti, no. Ho provato ieri con un altra connessione wireless e sono stato connesso per qualche ora senza darmi problemi. Come ho detto sopra adesso sto provando con la rete wi-fi dell'ateneo.