PROBLEMA Connessione instabile rete-router, router-pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lukedesmo

Utente Èlite
Reazioni
1,690
Punteggio
133
Salve,
Da parecchio tempo soffro di frequenti disconnessioni, praticamente da quando sono passato ad infostrada/router wireless.
I problemi in sostanza sono due:
Salta la connessione adsl per poi riconnettersi, per colpa di qualche interferenza all'interno della casa, fatto assai anomalo, basta che qualcuno scende al semiterrato e parte la connessione, accade raramente, in una giornata 2-3 volte, problema che ho accantonato per ora.

Il problema di cui vorrei parlarvi è questo, seppur la connessione ADSL rimanga attiva sul router, capita a volte che il pc si scollega con il router, ovvero non và più internet, pensavo inizialmente fosse un problema del router, ma poi è andato l'occhio sul simbolo della connessione wifi in basso a destra, ed ho visto che la connessione ha una tacca sola, per cui ho pensato che il problema fosse proprio la disconnessione trà PC e router, infatti, quando accade, sul simbolo appare un triangolo giallo con punto esclamativo, oppure il sole, come quando non è connesso. Ho una pennetta Wireless tp-link 300mbps, penso sia proprio lei la colpevole, avevo in mente quindi di comprare una scheda di rete con antenna, per aumentare la ricezione, se siete daccordo con la mia diagnosi, conoscete qualche buona scheda di rete che faccia al caso mio? E' vero che se la distanza è "notevole" (10metri e due muri), meglio una 150mbps che una 300mbps?

Se servono,ho fatto un paio di screen:

Immagine2.webp
Immagine.webp
Intanto grazie ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro