PROBLEMA Connessione instabile da mesi

Pubblicità

Rayser

Nuovo Utente
Messaggi
48
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Abito in un paesino abbandonato dalle coperture Telecom, così ho fatto un contratto con la Wadsl per mettermi una connessione ADSL decente con l'antennino.
Inizialmente avevo un contratto 4 mega, fin li tutto bene.
Successivamente la Wadsl regala a tutti un aumento di connessione, portando anche la mia, a 7 mega di velocità.
Da lì nascono i problemi....
Connessione instabile, inizialmente la connessione si staccava oppure avevo latente mostruose (toccavo i 6000 di ping in LoL).
Chiamai il tecnico, toccò qualcosa nella pagina del router (NOTA BENE: io non posso accedere alla pagina del router, non posso aprire porte ne nulla, solo il tecnico può perché lui ha la password)
E inizialmente andò bene... Ma durò poco.
Al giorno d'oggi ho dei veri e propri buchi nella connessione, va un po' a 5mega, poi scende a 3, 1, torna a 7, tutto questo in 10 secondi di speedtest.
Il ping in game va da 80 ms a 300 ms, quando dovrei pingare sui 35 ms.
Vi allego degli screen su alcuni Speed test che mostra l'andamento della connessione in quei secondi
(Questo problema lo fa sia sul wifi che sul dispositivo collegato con il cavo internet)
Grazie delle eventuali risposte.
 

Allegati

  • Screenshot_20170629-150002.webp
    Screenshot_20170629-150002.webp
    86.3 KB · Visualizzazioni: 26
  • Screenshot_20170620-174119.webp
    Screenshot_20170620-174119.webp
    79.5 KB · Visualizzazioni: 43
  • Screenshot_20170605-165203.webp
    Screenshot_20170605-165203.webp
    90 KB · Visualizzazioni: 25
Ho già provato altri Speed test, stessa cosa...
Anche se non lo fa sempre, prima era stabile su 7 mega in tutto il tempo.
Però lo Speed test è marginale, il problema c'è l'ho in game.. non capisco davvero cosa possa essere
 
La tua connessione non c'entra nulla con le ADSL.
Comunque, se il problema è avvenuto dopo l'upgrade alla 7 mega e la velocità varia durante la giornata, evidentemente ci sono problemi di saturazione sulla BTS.
 
Il tecnico ha detto che sono l'unico che si è lamentato....
Prova a verificare di persona.
Conosci persone che utilizzano lo stesso servizio?
Poi oh, può sempre esserci un problema con la tua antenna o una qualche interferenza che peggiora il segnale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top