PROBLEMA Connessione instabile da dispositivi mobile

Matt3D

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema brevemente, dopo diversi tentativi ho deciso di rivolgermi a chi più di me sicuramente sa.

Ho installato un router TIM adsl 100Mb che va benissimo ma la potenza wifi non copre tutta la casa.
Per ripartire il segnale e raggiungere la camera più distante ho fatto vari tentativi, a partire da un extender wifi tp-link (che è andato bene finché è durato cioè poco, dopodiché ha iniziato a sfarfallare, disconnettere dispositivi e non ripetere un segnale continuo) ho deciso di far partire un cavo ethernet, portarlo dall'altra parte di casa e connetterci un modem router alla ricerca di una soluzione economica. il tp-link TD-W8961ND (foto del posteriore in allegato)

Non avendo fatto partire un doppino telefonico ma appunto un cavo ethernet, invece di attaccarlo nell'ingresso ADSL l'ho inserito nella porta 1 e finalmente, dal computer della camera più lontana, cioè dove passo più tempo lavorando, va che è una bomba.

Preso dall'entusiasmo della "trovata" economicamente e bio sostenibile, visto che il vecchio router sarebbe finito nel cassonetto della spazzatura, ho lavorato, caricato e scaricato per tutto il pomeriggio alla grandissima e verso sera succede quello che avrei voluto non accadesse mai. Nessun dispositivo mobile funziona!

Tento di spiegarvi da profano cosa deduco logicamente, parto dal precisare cosa c'è di collegato ai due router:
  • Modem TIM: un decoder Sky, un televisore LG ed un computer fisso.
  • Modem tp-link: un decoder Sky, un computer portatile ed un fisso.
Il problema è che tutti i dispositivi mobile non navigano. Sono connessi in wifi ai router ma non riescono a mantenere una connessione stabile. Applicazioni come whatsapp e simili non inviano/ricevono, Facebook e Twitter si bloccano dopo pochissimo. Quello che sembra è che i dispositivi mobile allo "spunto" (lasciatemi passare il termine automobilistico) vadano bene dopo di che non riescano a mantenere una connessione stabile.

Ho provato a staccare il router tp-link e tornano a funzionare connessi al router TIM ma continuano a non essere utilizzabili dalle ultime due stanze di casa, dove non arriva il segnale.

Le mie domanda sono:
  • Devo settare i due router in un modo particolare nelle impostazioni? Se si come?
  • Il router tp-link non è idoneo per svolgere il lavoro che credevo? In tal caso quale prodotto consigliate?
Grazie a chiunque voglia dedicarmi qualche minuto per leggere questo thread e rispondermi.
(:
 

Allegati

  • TD-W8961ND-3.0-03.jpg
    TD-W8961ND-3.0-03.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 46

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili