Connessione Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe1986BT

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti :-)
dopo i 10 giorni di test sulla mia linea ADSL da parte di Infostrada leggo sul loro sito che la linea è stata ottimizzata ad 8 mb.
Chiamo il 155 e una gentilissima signoria mi dice che entro un ora mi avrebbe assegnato un profilo a 17 mb.
COSI È STATO :-)
image.webp

Pero effettuando lo Speed Test noto questi valori
image.webp
Allora chiedo a voi come sia possibile avere effettivi solo 12 13 mb?nonostante mi sia stata assegnata una portante a 17 mega?
Come vi sembrano i miei valori?
Grazie x una rsp

- - - Updated - - -

Aggiornamento
Effettuando lo Speed Test da PC la velocita in download è 14.35 mb :-)

Buonasera a tutti :-)
dopo i 10 giorni di test sulla mia linea ADSL da parte di Infostrada leggo sul loro sito che la linea è stata ottimizzata ad 8 mb.
Chiamo il 155 e una gentilissima signoria mi dice che entro un ora mi avrebbe assegnato un profilo a 17 mb.
COSI È STATO :-)
Visualizza allegato 157019

Pero effettuando lo Speed Test noto questi valori
Visualizza allegato 157021
Allora chiedo a voi come sia possibile avere effettivi solo 12 13 mb?nonostante mi sia stata assegnata una portante a 17 mega?
Come vi sembrano i miei valori?
Grazie x una rsp

- - - Updated - - -

Aggiornamento
Effettuando lo Speed Test da PC la velocita in download è 14.35 mb :-)
semplicemente di quei 17 mega di portante,tu agganci l'85%, quindi 14,5 mega circa....il 15% viene riservato per l'overhead.
ovvio che in ethernet lo speedtest sia migliore che in wifi,recuperi 2 mega in piu :)

semplicemente di quei 17 mega di portante,tu agganci l'85%, quindi 14,5 mega circa....il 15% viene riservato per l'overhead.
ovvio che in ethernet lo speedtest sia migliore che in wifi,recuperi 2 mega in piu :)

Chiedo di aumentare l'upload o nn serve?
Come vi sembra cm connessione?

chiedi tramite i loro canali social se ti mettono a 1mega l upload , i 640kb di upload sono tipici di quando si chiama il 155

Dp essere stato impostato ieri un profilo a 17 mega e aver utilizzato internet senza problemi x unoretta ieri,questa mattina mi ritrovo una 14 mega.
chiamo il 155 e l'operatore mi dice che ieri ci sn state disconnessioni ma il tempo di attivita del mio modem non diceva che ci fossero state disconnessioni,cm mai?
cmq mi hanno settato di nuovo a 17 mega e sto aspettando il cambio del profilo.
Ieri con la 17 mega aveno un SNR pari a 6.4 db,allora mi chiedo qual'è il valore minimo dell SNR affinche non si verifichino disconnessioni?Puo dipendere anche dalla distanza della centrale (attenuazione 28 db).

Ultima modifica:
Dp essere stato impostato ieri un profilo a 17 mega e aver utilizzato internet senza problemi x unoretta ieri,questa mattina mi ritrovo una 14 mega.
chiamo il 155 e l'operatore mi dice che ieri ci sn state disconnessioni ma il tempo di attivita del mio modem non diceva che ci fossero state disconnessioni,cm mai?
cmq mi hanno settato di nuovo a 17 mega sto aspettando il cambio del profilo.

hai notato se ti è cambiato l indirizzo ip ?

A dire il vero no,a me è automatico.ke vorresti dire cn qsto?

- - - Updated - - -

Andrea gentilmente potresti rispondere alle domande nel post #6 ?
grazie

Sinceramente non ho capito nemmeno io perché ti hanno messo a 14mega perché con quei valori a 17mega ci dovresti restare per molto tempo , fai conto che io sono a 20mega con 6db di snr percui

Sinceramente non ho capito nemmeno io perché ti hanno messo a 14mega perché con quei valori a 17mega ci dovresti restare per molto tempo , fai conto che io sono a 20mega con 6db di snr percui

Sinceram nn l'ho capito manco io.
ma qual'è il valore minimo dell SNR affinche NON si hanno disconnessioni?

secondo loro tutti i valori sotto i 6db , non è detto però perché a me una volta il modem segnava snr 3db ed ero ancora connesso

Questi sn i miei attuali valori molto stabili
image.webp
Spero nn mi abbassino di nuovo la portante a 14 mega

- - - Updated - - -

secondo loro tutti i valori sotto i 6db , non è detto però perché a me una volta il modem segnava snr 3db ed ero ancora connesso

Ma con Infostrada il router nn va mai spento?neanche la notte visto l'inutilizzo?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro