PROBLEMA connessione infostrada lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele Franchin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, io ho un problema con la connessione ad infostrada.:help::help::cav:
Mi spiego :) :
fino ad un paio di settimane fa avevo alice 7 mega, e con il router della d-link 2740r viaggiavo, sia wi-fi che con il cavo , con due pc connessi, a 6.80 mega in download e circa 500 kbps in upload con 60-70 di ping.
Ora ho cambiato e son passato a infostrada, tenendo sempre lo stesso router, però facendo i test della velocità di connessione salta fuori questo :

1) con un solo pc connesso ho un ping che varia da 90 a 150, e la velocità di download è intorno ai 4.60 Mega.:boh:

2) con tutti e due i pc connessi il ping varia da 200 a 300, e la velocità di download varia da 1.00 a 3.50 Mega.:boh:

la velocità di upload invece resta invariata intorno ai 450 Kbps.

ho provato a fare tutte le possibili configurazioni che mi venivano in mente, perchè facendo il test sul sito di infostrada, per loro mi arriva 6.84 Mega... ora com'è possibile che con lo stesso router con alice viaggiavo bene e soprattutto stabile, e con infostrada mi succede tutto questo???:skept::skept::cav::cav:

:inchino:grazie :inchino: in anticipo per l'aiuto :asd:

Tipo di contratto? 7-8-20 mega?

Soprattutto è importante capire se il contratto è stato firmato per 7 o 8 mega.

Quindi è un contratto wholesale, ecco spiegato il problema ;)

In ogni caso tralasciando gli speedtest, se scarichi un file da ftp veloce tipo debian.fastweb.it che velocità ti risulta?

ciao, scusa se non ti ho risposto prima, ma non riuscivo nemmeno a caricare la pagina :( come faccio a scaricare quel file li che mi hai detto?

E' la solita pecca dei contratti in whs.. se vuoi navigare decentemente il consiglio è sempre quello di trovare un operatore che copre in ull. Altrimenti se nessuno offre questo tipo di copertura, la scelta migliore è telecom.

mi hanno detto che nella zona in cui abito io arrivano sia i venti mega che gli 8 mega... c'è un modo per scoprirlo?^^

Vai sul sito di Tiscali (per esempio) prendi un'offerta, inserisci il tuo indirizzo e hai fatto.. Poi il sito di Tiscali è anche chiaro, dice "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali" ecc. Se sei in Wholesale anche con Tiscali ti dice che è possibile attivarlo solo a 7 mega... Ma con il fatto che nemmeno Infostrada che ha la maggior estensione di rete ti copra in ULL, sarà difficilissimo che Tiscali o Fastweb ti coprano..

io ho appena provato con fastweb... ma quando ho messo che il numero telefonico è sotto infostrada, mi è apparso un messaggio di fastweb che mi diceva che per loro sono ancora sotto telecom... è normale?

Di fatto quella è una linea telecom, su un VP affittato da infostrada che non ha assolutamente banda a sufficienza per le utenze collegate.

Denver ti ricordi di me? xD Sono quello che il problema del Ping con infostrada :mad:.. Come già sai io ho lo stesso problema dell'utente che ha creato questa discussione.. ho infostrada e non riesco proprio a capire se sono in Wholesale o in ULL.. chiamando infostrada mi dicono tutti che ho l'Absolute ADSL (8 Mega in ULL) e c'è scritto anche sulle bollette.. poi andando nelle statistiche del modem la mia velocità è di 7616 Kbps.. e già da qui si capisce che non ho la 7 Mega ma la 8..
Su speedtest poi ho scoperto che se provo a fare il test con un altro browser mi da un altro Ping.. con Mozilla 85ms fisso con Chrome 90-95 e con Explorer 73-75-77-85 (Varia) e questa cosa del ping che cambia asseconda del browser non l'ho capita -.-" Vabbè comunque questo non importa perché o 85 o 70 o 90 è ancora troppo alto per poter giocare decentemente online.. Quindi ho seguito il tuo consiglio.. ho chiamato infostrada e ho chiesto la 20 Mega.. mmh, quante volte avrò chiamato? una decina? -.- Vabbé comunque io quando chiedevo se potevano passarmi la linea a 20 Mega alcuni mi dicevano che non potevano mettermela perché non sono coperto da essa (Quando sul sito facendo la verifica con i dati giusti dell'indirizzo telefono ecc. me la da disponibile -.-") altri mi dicevano che non era possibile perché ho il VoIP :doh:.. poi altri dicevano persino che non potevo a causa della centrale che non la supporta ed è troppo distante (Quando le mie statistiche sono queste..)
[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #DFDFDF, colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"][/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]20.3[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]21.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]15.0[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]11.9[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]19.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]10272[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]1072[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]7616[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]64[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]Delay (msec) :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]HEC Errors :[/TD]
[TD="bgcolor: #DFDFDF"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]OCD Errors :[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, bgcolor: #DFDFDF"]LCD Errors :[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, bgcolor: #DFDFDF"]Total ES:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Tu hai detto che ho degli ottimi valori e che la 20 Mega posso reggerla senza problemi.. Però questi maledetti operatori non vogliono farlo! Non capisco il perché!!! La cosa che mi ha stupito è il VoIP.. Ma cosa diavolo c'entra il VoIP!!?!? Conosco moltissime persone che hanno una 20 mega in ull e hanno anche il VoIP con essa! Comunque tra gli operatori con cui ho parlato per la 20 Mega una signora mi aveva detto che ero coperto e che potevo metterla.. stavo facendo il passaggio poi però mi aveva chiesto la data di nascita dell'intestatario (Mio padre) e me la ero dimenticata.. quindi ho chiesto alla signora di aspettare e poi dopo un pò è caduta la linea D: Che faccio allora? provo e riprovo a chiamare finché non mi risponde un operatore competente che mi dice la verità e mi mette sta 20 Mega ?!? (Ora so la data di nascita di mio padre, ma servono altre informazioni per mettere la 20 Mega? Perché se è così io allora lo faccio fare da mio padre il passaggio.. anche se non ne capisce molto di ste cose xD) Comunque io avrei un'idea in mente.. se richiamo e mi dicono le stesse cose li minaccio dicendo: "Scusi allora se non mi volete passare la linea a 20 Mega cosa dovrei fare? Cambio gestore?" Così vediamo come reagiscono :) Riprovo e ti faccio sapere Denver ;)

Ultima modifica:
comunque ho una domandina... non è che per caso sia il mio modem che da problemi? perchè ora son connesso solo dalla lan, e viaggio bene, o almeno nella media http://www.speedtest.net/result/2397023794.png .... perchè se poi se connetto il wifi peggioro così tanto?

alcuni dei test fatti con tutti e due i pc connessi
http://speedtest.net/result/2395627753.png
http://speedtest.net/result/2391904604.png
http://speedtest.net/result/2386857922.png

Vai nella pagina del modem e prova a mettere o il canale 6, o l'11 o il 13 e vedi come va :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro