Connessione in "standby"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FxTheLegend

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Quando mi allontano dal computer, anche per pochi minuti senza ovviamente utilizzare la connessione, quest'ultima entra in una specie di "standby". Quando torno e cerco di accedere ad internet attraverso il browser la pagina non viene caricata immediatamente, devo più volte aprire e chiudere il browser e ricaricare più volte la pagina.
Il problema non si presenta se lascio aperto un programma che richieda una connessione continua, tipo Skype.

Questo problema è apparso solo recentemente; non ho mai modificato le impostazioni di risparmio energetico che sono sempre impostate in "Prestazioni elevate".

P.S.: Possiedo Alice "7 mega" teoricamente..

Grazie per la Vs. disponibilità
 
E' strana come cosa, a me sembra un problema software. Hai modo di provare con un altro pc sulla stessa connessione?
 
Potrebbe anche essere qualche impostazione sul router, eh... Sia sul computer che sul router si può impostare in modo che si scolleghi da internet in caso di inutilizzo per più di tot minuti.
 
Se hai il router Telecom è una configurazione effettuata a livello di discus.conf, ovvero il file di configurazione del router, io per risolvere ho dovuto sbloccare prima il router e poi una volta sbloccato l'ho configurato di modo da avere la connessione attiva anche senza che venga usata dal pc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top