PROBLEMA Connessione FireStick a HD collegato in rete

Matt882

Nuovo Utente
2
0
Buonasera.

Sto cercando di collegare le mie 2 firestick 4k alla rete locale per accedere ai contenuti su un HD collegato al router, tramite Kodi.

Sulla prima firestick, collegata direttamente alla rete, sono riuscito senza problemi.

La seconda firestick è in una stanza lontana dal router, e dunque è collegata tramite power line e dunque ad una diversa rete e per questo motivo ancora non ho provato e neanche installato Kodi, ma ho fatto una prova con un android-box, nella stessa stanza e dunque collegato tramite power line, sul quale avevo già installato Kodi e pur seguendo lo stesso procedimento usato per la prima fire stick non riesco nel mio intento ... Qualche suggerimento ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,637
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera.

Sto cercando di collegare le mie 2 firestick 4k alla rete locale per accedere ai contenuti su un HD collegato al router, tramite Kodi.

Sulla prima firestick, collegata direttamente alla rete, sono riuscito senza problemi.

La seconda firestick è in una stanza lontana dal router, e dunque è collegata tramite power line e dunque ad una diversa rete e per questo motivo ancora non ho provato e neanche installato Kodi, ma ho fatto una prova con un android-box, nella stessa stanza e dunque collegato tramite power line, sul quale avevo già installato Kodi e pur seguendo lo stesso procedimento usato per la prima fire stick non riesco nel mio intento ... Qualche suggerimento ?
Il requisito essenziale è che siano sulla stessa rete
 

Matt882

Nuovo Utente
2
0
Si infatti, quello era il mio dubbio, mi chiedevo se ci fosse qualche trucchetto o qualche procedura per poter riuscire lo stesso.
Altrimenti tocca sempre fare stacca e attacca in giro con l'HD ..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Buonasera.

Sto cercando di collegare le mie 2 firestick 4k alla rete locale per accedere ai contenuti su un HD collegato al router, tramite Kodi.
In primis, i router non sono dei NAS. Se vuoi condividere dati i nrete, che siano documenti o media (video, musica, ecc) il dispositivo giusto è un NAS con le apposite app tipo Video Station, Plex, Emby, ecc

Relativamente alla struttura di rete, le powerline sarebbe da evitare, sempre meglio passare cavo ethernet. Se non puoi passare cavo ethernet, le powerline devono essere di buona qualità (fritz 1220E o fritz 1240E se le vuoi wifi) e l'impianto elettrico deve essere buono e recente. Le powerline inoltre lavorano in bridge, quindi non creano una nuova sottorete, ma si integrano nelal rete già esistente, quindi a meno che non siano configurate da cani (scusate, cani, non volevo offendervi) non dovrebbero i nalcun modo impedire di vedere i dispositivi connessi in rete
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Leggo continuamente" i modem non sono Nas"
Verissimo non lo si può negare 😂😂😂 però ragazzi un NAS di buona qualità e HD o ssd da aggiungere in combo fanno una spesa che magari non tutti possono sostenere, mentre un modem e un HD bene o male è una cosa che ormai abbiamo tutti

Ma condivido, devi essere sotto stessa rete

Purtroppo non posso condividere la questione powerline, non ne ho mai avuti ma ne ho installati e il powerline crea un ssdi diverso da quello della rete principale (se ci sono modelli che lo fanno non lo so)

Devo però informare della possibilità della rete mesh che nei nuovi modem è presente questa funzione, serve avere un dispositivo come se fosse un powerline ma che invece funga da mesh

Con powerline prendi la rete da punto A a B a C e viene visto come A e B e la estende con un altro IP e nome wifi

La mesh invece prende la rete da punto A a B a C ma viene vista come A
In sostanza estende la rete vera e propria del modem e quindi avrai stesso nome ssdi, ip e tutto il resto
Cosi risolvi il tuo problema


Mi riservo di prendere qualche schiaffo morale se ho detto cose errate

Ma la cosa migliore è sempre il cavo
Di fatto ristrutturando casa io ho passato tutta la linea ethernet in 9 stanze dietro modem uno switch e ho la stessa rete in tutta la casa e anche all'esterno del giardino, solo gli smartphone sono in WiFi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!