DOMANDA Connessione Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xarmil

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,
mi servirebbero un paio di delucidazioni, data l'impreparazione mia e del call center di fastweb.
Ho da diversi anni una 7Mb fastweb (effettivi ~630KB) e volevo passare a qualcosa di più veloce...

Allora vado qui (Copertura ADSL e Fibra Ottica - Verifica copertura FASTWEB) e trovo che mi dice "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB - ADSL fino a 20Mega".
Con una rapida ricerca su Google ho stabilito quindi di essere in ULL.

Chiamo Fastweb per sapere l'eventuale costo di questo upgrade ma l'operatrice mi dice che da me è disponibile l'ultra fibra ftts 20mb. Le chiedo se sia rete fastweb dice di no ma che non cambia nulla. E il tutto sarebbe gratis....(:grat:)

Trovando strana questa proposta, le chiedo allora di dirmi i parametri dell'adsl attuale (snr attenuazione ecc ecc) e inizialmente mi chiede di spiegarle che cosa sono perchè non lo sa, ma vabbè. Infine dovrebbero essere questi:

[TABLE="width: 500"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]Up[/TD]
[TD]Down[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Attenuazione[/TD]
[TD]10[/TD]
[TD]24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Snr[/TD]
[TD]6.86[/TD]
[TD]23.78[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Potenza[/TD]
[TD]10[/TD]
[TD]19[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con questi ha senso fare l'upgrade alla ADSL 20Mb? La questione della "ultra fibra 20Mb sia in up che in down con tecnologia ftts" come la vedete?

Grazie mille anticipatamente a tutti per l'aiuto che spero vogliate offrirmi

Buona serata
Xarmil

Anche per te vale lo stesso consiglio per gli altri prova a farti un giro per le vie vicino a casa a guardare se ci sono questi armadi

54955d1364835149-ftts-cambiamenti-corso-torino-aa6g0.jpg

se ci sono allora vuol dire che sei coperto dalla VDSL di Fastweb altrimenti ti volevano vendere la VDSL ma alla fine ti avrebbero attivano la loro ADSL , non sarebbe il primo caso

Salve Andrea786,
innanzitutto grazie per la risposta. Verificherò al più presto...
Non ho capito però se l'eventuale assenza di queste "cabine" smentisca la validità dell'offerta "ultra fibra ftts 20Mb" o dell'upgrade alla ADSL 20Mb.

Buona serata

Salve Andrea786,
innanzitutto grazie per la risposta. Verificherò al più presto...
Non ho capito però se l'eventuale assenza di queste "cabine" smentisca la validità dell'offerta "ultra fibra ftts 20Mb" o dell'upgrade alla ADSL 20Mb.

Buona serata

Se non ci sono quei armadi addio VDSL visto che le dslam sono dentro

AF.jpg

Ma la VDSL non era proprio tra le opzioni.... o sbaglio?

Chiamo Fastweb per sapere l'eventuale costo di questo upgrade ma l'operatrice mi dice che da me è disponibile l'ultra fibra ftts 20mb. Le chiedo se sia rete fastweb dice di no ma che non cambia nulla. E il tutto sarebbe gratis

non è un opzione è un opportunità per gli utenti che io sinceramente se fossi coperto solo per il fatto di avere 10mega in upload la farei ma se facendo la verifica sul sito ti dice che sei coperto dalla rete fastweb fino alla 20mega vuol dire che non sei coperto dalla VDSL

Sicuramente sarebbe stata un'ottima cosa! Però, come scrivevo già nel primo post, la scelta è tentare un upgrade alla ADSL 20MB apparentemente in ULL o seguire ciò che proponeva l'operatrice del call center per la fibra 20Mb ftts (che sembrerebbe però non essere su rete di proprietà fastweb, a quanto mi pare di aver capito). La vdsl, purtroppo, non me l'ha mai offerta nessuno...

Mi farebbe comodo però un parere su le due opzioni perseguibili
Grazie ancora

Sicuramente sarebbe stata un'ottima cosa! Però, come scrivevo già nel primo post, la scelta è tentare un upgrade alla ADSL 20MB apparentemente in ULL o seguire ciò che proponeva l'operatrice del call center per la fibra 20Mb ftts (che sembrerebbe però non essere su rete di proprietà fastweb, a quanto mi pare di aver capito). La vdsl, purtroppo, non me l'ha mai offerta nessuno...

Mi farebbe comodo però un parere su le due opzioni perseguibili
Grazie ancora

bisogna vedere che data rate hai sulla linea ora perchè se attualmente sei a 7mega con 6db di snr e sei in ADSL2+ la 20mega non te la possono dare , se invece da come mi pare di aver capito te attualmente sei con fastweb ma sei in wholesale e hai scoperto che fastweb ha coperto il tuo comune con la sua rete , potresti provare a farti mettere sulla loro rete che di norma dovrebbe essere in automatico ma non penso che ti daranno la 20mega piena sicuramente però piu di ora di sicuro !! per la questione dell FTTS è solo su rete fastweb perchè altrimenti sarebbe in wholesale di telecom e sarebbe FttCab ma non mi pare che fastweb rivenda la VDSL di telecom visto che stanno realizzando le loro reti nello stesso territorio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro